19.5 C
Milano
16. 06. 2024 11:35

La petizione su change.org: «Tamponi e test su larga scala»

Più letti

«Chiediamo a Regione Lombardia di effettuare con la massima urgenza tamponi e test sierologici su larga scala, non solo testando come è già previsto il personale sanitario, le persone più a rischio e quelle in isolamento che hanno segnalato i sintomi ai medici di base».

Petizione. E’ questo il contenuto di una petizione lanciata sul sito change.org alla quale, secondo quando riportato, hanno aderito quasi 5.000 persone. La richiesta è anche di estendere «le indagini ai contatti dei soggetti positivi, fino a testare quante più persone asintomatiche possibili tra quelle che si appresteranno a tornare nei luoghi di lavoro».

Test. Si chiede anche che Regione Lombardia autorizzi più laboratori per le analisi dei test e predisponga punti di prelievo dedicati al Covid-19 diffusi in tutti i quartieri della città, sperimentando anche la modalità “drive through” restando a bordo della propria automobile e che «i test siano effettuati sotto stretto controllo pubblico e siano resi gratuiti per i cittadini perché non siano occasione di discriminazione e di arricchimento privato nella attuale situazione di emergenza nazionale».

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...