6.6 C
Milano
24. 04. 2024 09:16

Addio a Piero Prati, campione col Milan e con l’Italia

Più letti

E’ morto Pierino Prati, a lungo centravanti del Milan, poi della Roma e anche della Nazionale. L’ex giocatore aveva 73 anni. Nato a Cinisello Balsamo nel 1946, aveva vinto gli Europei del 1968 ed era stato finalista ai Mondiali di Messico 1970, di cui ieri è ricorso del cinquantenario della finale Brasile-Italia.

Rossonero. Cresciuto nelle giovanili del Milan, in rossonero ha vinto uno scudetto, 2 coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale. Con la Roma ha disputato 110 partite siglando 41 gol.

Dedica
. “Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia – scrive il Milan in un tweet -. Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Ciao Piero”. A Prati stasera il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha dedicato la vittoria ottenuta per 4-1 sul campo del Lecce.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...