14.1 C
Milano
26. 05. 2024 04:42

Polizia di Stato a Milano in soccorso di un anziano cittadino. Video

Gli agenti hanno raggiunto l'uomo con le "pantere", un mezzo sicuramente insolito per l'anziano cittadino

Più letti

La Polizia di Stato a Milano si è resa protagonista di un insolito e benevolo intervento: chiamati da un anziano cittadino con difficoltà deambulatorie che non sapeva come recarsi a riscuotere la pensione, lo hanno prontamente raggiunto ed accompagnato.

Polizia di Stato a Milano: «Siamo sempre al vostro servizio»

E’ facile dare per scontate delle azioni che per qualcuno possono essere invece difficoltose. In questo caso il signor Francesco era impossibilitato a raggiungere l’ufficio postale per delle difficoltà di deambulazione, e non aveva nessuno a cui chiedere aiuto.

L’uomo ha trovato il coraggio di telefonare in Questura di Milano, dove gli agenti Andrea e Marco si sono offerti di accompagnare l’uomo a ritirare la pensione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un piccolo gesto che per il signor Francesco ha fatto una grande differenza, per questo ha voluto ringraziare la centrale operativa e tutta la Polizia di Stato per la loro gentilezza e il loro aiuto. «Siamo sempre al vostro servizio» è stata la risposta degli operatori ai ringraziamenti dell’uomo, postati poi sulla pagina Facebook della Polizia di Stato.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...