23.7 C
Milano
27. 07. 2024 08:15

Polizia di Stato a Milano in soccorso di un anziano cittadino. Video

Gli agenti hanno raggiunto l'uomo con le "pantere", un mezzo sicuramente insolito per l'anziano cittadino

Più letti

La Polizia di Stato a Milano si è resa protagonista di un insolito e benevolo intervento: chiamati da un anziano cittadino con difficoltà deambulatorie che non sapeva come recarsi a riscuotere la pensione, lo hanno prontamente raggiunto ed accompagnato.

Polizia di Stato a Milano: «Siamo sempre al vostro servizio»

E’ facile dare per scontate delle azioni che per qualcuno possono essere invece difficoltose. In questo caso il signor Francesco era impossibilitato a raggiungere l’ufficio postale per delle difficoltà di deambulazione, e non aveva nessuno a cui chiedere aiuto.

L’uomo ha trovato il coraggio di telefonare in Questura di Milano, dove gli agenti Andrea e Marco si sono offerti di accompagnare l’uomo a ritirare la pensione.

Un piccolo gesto che per il signor Francesco ha fatto una grande differenza, per questo ha voluto ringraziare la centrale operativa e tutta la Polizia di Stato per la loro gentilezza e il loro aiuto. «Siamo sempre al vostro servizio» è stata la risposta degli operatori ai ringraziamenti dell’uomo, postati poi sulla pagina Facebook della Polizia di Stato.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...