23.9 C
Milano
29. 06. 2022 11:33

L’aereo più grande del mondo torna a Malpensa dopo la pandemia

Emirates porta nuovamente a Milano Malpensa l'aereo più prestigioso della sua flotta

Più letti

L’aereo più grande del mondo torna all’aeroporto di Malpensa, dove a causa dell’emergenza causata dal Covid 19 era stato sostituito da un Boeing 777-300. Si tratta di un grande segnale di ripresa dopo la pandemia, che vede tornare protagonista il prestigioso A380 di Emirates, considerato un simbolo delle relazioni intercontinentali con Milano.

L’aereo più grande del mondo riprende a coprire le rotte da Milano

E’ evidente da questa scelta come si sia registrato un incisivo aumento della richiesta di posti sulla tratta Milano-Dubai, comunque presente a Malpensa ma coperta molto più modestamente. Emirates era stata tra le prime compagnie a tornare su Malpensa alla cessazione del lockdown, ma solo dal 15 luglio era tornata a coprire Milano-Dubai, a cui in seguito ha aggiunto tre voli, arrivando a fornire un collegamento praticamente giornaliero.

Era comunque tangibile l’assenza dell’A380, definito da Malpensa News «il simbolo massimo delle relazioni intercontinentali verso l’aeroporto di Milano», che dal 31 ottobre in occasione della stagione invernale torna a coprire le rotte Dubai-Milano Malpensa-New York. Si tratta di una rotta strategica ed estremamente competitiva, e il velivolo di Emirates è decisamente iconico, ma soprattutto costituisce un segnale della ripresa post-pandemica.

 

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...