18 C
Milano
19. 04. 2024 20:35

Sala: «La pandemia non è un’opportunità, ma abbiamo l’obbligo di cambiare»

Sala parla del futuro della città: le dichiarazioni

Più letti

Il sindaco Sala è intervenuto al Jenne Caffè di Legacoop Lombardia per parlare delle sfide che attendono la città di Milano da qui ai prossimi mesi.

Le dichiarazioni. «La pandemia dovuta al Covid ha dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, ancora di più la fragilità dal punto di vista sociale delle nostre città – ha dichiarato il primo cittadino -. Certamente io faccio fatica a dire che la pandemia è un’opportunità di cambiamento, avendo avuto 3 mila morti nella mia città, ma è un obbligo il cambiamento e noi adesso dobbiamo accelerare».

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Sala si dichiara convinto che nonostante tutte le difficoltà del momento la ripartenza è solo questione di tempo. «Le città nel mondo stanno pagando un prezzo elevato ed è chiaro che avendo perso turismo, quella vitalità che le caratterizzava stanno pagando pegno, ma io sono convinto che la ripartenza avverrà dalle città – ha aggiunto ancora Sala -, perché hanno le università, la creatività, l’imprenditorialità, l’impegno dei cittadini, quel sale che fa nascere un nuovo modo di vivere la società. Io ci credo e vedo che c’è una parte di opinionisti, di persone dei media, di politici che mettono in discussione il ruolo delle città e parlano di una decrescita».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...