8.2 C
Milano
21. 02. 2024 02:39

Sardone contro gli autovelox: «La sinistra, campionessa nello spremere i cittadini»

Il consigliere Silvia Sardone si scaglia contro l'amministrazione comunale, rea di vessare i cittadini con troppi autovelox

Più letti

Silvia Sardone, consigliere comunale ed eurodeputato, si scaglia contro il Comune, reo di vessare i cittadini con multe spropositate raccolte grazie agli autovelox di viale Fulvio Testi e del cavalcavia del Ghisallo.

Troppe multe.  «Da gennaio a ottobre l’autovelox di viale Fulvio Testi ha emesso 75.195 multe, ovvero circa 250 sanzioni al giorno – racconta la Sardone -. Ancora più verbali ha prodotto l’autovelox posizionato sul cavalcavia del Ghisallo: 76.015 multe in dieci mesi, oltre 250 al giorno. Queste cifre sono pazzesche e confermano come la sinistra sia campionessa nello spremere i cittadini».

Secondo il consigliere l’impennata di multe coinciderebbe con l’affermarsi delle ultime due amministrazioni di sinistra in città. «Resta il fatto che nel 2010 -conclude la Sardone -, ultimo anno pieno di amministrazione Moratti, in totale le sanzioni da autovelox erano state 31.188, poi Pisapia e Sala han fatto a gara a chi vessava di più gli automobilisti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A