21.5 C
Milano
20. 05. 2022 03:07

Ancora molestie a Milano: ragazzina aggredita nel sottopasso di via Duprè

Un nuovo episodio di molestie a Milano: una tredicenne è stata aggredita nel sottopasso di via Dupre mentre andava a scuola

Più letti

Mentre Comune e Regione si scambiano accuse sul tema sicurezza, si torna a parlare di molestie a Milano. A farne le spesa questa volta una ragazza minorenne aggredita nel sottopasso di via Dupre in zona Ghisolfa.

Molestie nel sottopasso di via Dupre, la denuncia della presidente Giulia Pelucchi

A denunciare l’accaduto è stata la presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi. «Questa mattina una ragazza è stata molestata nel sottopasso di Via Dupre mentre andava a scuola – ha scritto sul proprio profilo Facebook -. Sono in contatto con la Dirigente Scolastica che si è subito attivata chiamando i carabinieri. Sono in costante contatto con l’Assessore Marco Granelli con cui stiamo valutando azioni concrete per evitare che un fatto di tale gravità possa ripetersi. Rimaniamo a disposizione delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per identificare l’aggressore, per ogni azione che riterranno necessaria».

giulia pelucchi sottopasso via dupre
Giulia Pelucchi

La ragazzina ha appena 13 anni. Appena entrata nel sottopasso di via Dupre si è accorta della presenza di un uomo che la seguiva, fino a quando questo arrivato a pochi centimetri da lei, le ha stretto con forza i glutei. La giovane istintivamente si è voltata colpendolo con un pugno ed un calcio per poi correre via. Raggiunta la scuola ha lanciato l’allarme.

Sono stati immediatamente allertati i carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. «Non ci sentiamo più sicuri a mandare i nostri figli a scuola a piedi da soli – ha raccontato al Giorno la mamma di un compagno della ragazzina molestata -. Le rappresentanti di classe hanno consigliato di organizzare dei gruppi, in modo che nessuno percorra da solo quel cunicolo, ma non tutti i ragazzi abitano vicini tra loro. E in ogni caso il problema non si può risolvere così».

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...