16.9 C
Milano
14. 05. 2024 05:45

Tragico incidente nel milanese, auto travolge ciclisti: uno è morto, l’altro gravissimo

E' accaduto nei pressi di Pessano con Bornago, sul posto il 118 e i carabinieri di Pioltello per ricostruire la dinamica dei fatti

Più letti

Una tragica domenica ha segnato l’hinterland milanese, precisamente Pessano con Bornago, dove è accaduto un tragico incidente: due ciclisti sono stati travolti da un’Opel Agila grigia mentre pedalavano lungo una rotonda. Il più anziano dei due ciclisti, un uomo di San Donato Milanese, 67 anni, ha perso la vita. L’altro ciclista, 56 anni residente a Pessano, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per scongiurare lesioni fatali.

ospedale niguarda
Ospedale Niguarda

Tragico incidente, vettura impazzita senza controllo

Il tragico incidente è avvenuto durante l’ora di pranzo di domenica mentre i ciclisti stavano pedalando lungo una rotonda nella periferia di Pessano con Bornago. Sono stati travolti da un’Opel Agila grigia guidata da un giovane di 21 anni proveniente da Borgarello, che stava uscendo dal centro del paese per entrare nella rotatoria all’incrocio con la provinciale 215. La vettura ha perso aderenza con l’asfalto, sbandando e diventando un proiettile impazzito.

Tragico incidente, indagini in corso. Il giovane rischia l’accusa di omicidio stradale

I carabinieri della compagnia di Pioltello sono intervenuti sul luogo del tragico incidente per raccogliere prove e determinare le cause della tragedia. Il giovane di 21 anni alla guida dell’Opel Agila è stato trasportato in ospedale in codice giallo ed è ora esposto al rischio di essere indagato per omicidio stradale. L’auto è stata sequestrata insieme alle due biciclette gravemente danneggiate dei ciclisti coinvolti.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...