Volontariato, Sala: «Creato un nucleo di 150 persone per aiutare i più poveri»

Nuovo video sui social per il primo cittadino di Milano

Sala
Sala

Nel messaggio di questa mattina postato sui propri profili social, il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto alla popolazione milanese uno sforzo per attenersi in maniera più ligia alle disposizioni governative.

 

Volontariato e contagi: il punto di Sala

«Dobbiamo attenerci tutti alle regole – ha dichiarato il primo cittadino -. Ieri ancora in tanti erano in giro e vi segnalo che molti cittadini mi scrivevano lamentandosi. Non è il caso di mettersi gli uni contro gli altri, ma i comportamenti devono essere uniformi. I dati di contagio sono in linea con i giorni precedenti, il virus non sta sfondando ma è fondamentale non lo faccia, perché il sistema sanitario sarebbe messo in crisi. Noi non sappiamo quanti siano i contagiati, ma sappiamo che gli asintomatici sono altrettanto contagiosi».

Volontariato, creata una nuova rete

Tra le nuove iniziative dell’amministrazione, la creazione di un nuovo gruppo in supporto alla fascia più debole della cittadinanza. «La rete di volontariato, con le fatiche che potete immaginare, è sempre attiva – dice ancora Sala -. Abbiamo rinforzato questa rete mettendo assieme il Banco Alimentare, la Caritas e i nostri dipendenti creando un nucleo di 150 persone che stiamo istruendo e dotando delle attrezzature necessarie per andare a casa dei cittadini più poveri. Abbiamo 20mila famiglie in povertà, le abbiamo sempre assistite e ora le assisteremo anche meglio, come stiamo cercando di fare con i nostri anziani».

Coronavirus - Sala
Giuseppe Sala