17.4 C
Milano
17. 05. 2021 13:15

Astri Urbani 2021: Vergine

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani di Mi-Tomorrow: ad ogni segno, una parola d’ordine e una curiosità su un luogo iconico della città

Più letti

Torna l’appuntamento con gli Astri Urbani per il 2021. Con le illustrazioni esclusive di Lisa Zanirato e le curiosità storiche di Milano da Vedere, associamo ogni segno ad un luogo di Milano e ad una parola d’ordine, assegnando da una a cinque stelle per i seguenti parametri: amore, lavoro, salute, fortuna.

24 agosto-22 settembre

Parola d’ordine: INSISTENZA

AMORE*** A gennaio e ad agosto Venere busserà alla vostra porta, sarà dura non rispondere “presente” a chi si presenterà dinanzi a voi, nonostante lo scetticismo che molte volte vi ha compromesso in questioni di cuore. A maggio Marte aiuterà la vita sentimentale dei single, ma complicherà la vita agli “accoppiati”: tensione alle stelle nella parte centrale del mese. Ma nulla da temere, durerà poco.

LAVORO**** Siete stati al top in un anno difficile per tutti. Nel 2021 non mancheranno ulteriori soddisfazioni con Saturno complice. Ottime occasioni per chi avrà nuovi incarichi, qualunque sia la vostra età, perché le occasioni non mancheranno. Mercurio – il pianeta delle idee – vi sarà accanto per sottoscrivere stimolanti collaborazioni ed accordi vantaggiosi, tutti da chiudere entro l’estate.

SALUTE **** Le grandi prove dei primi mesi dell’anno vi stancheranno e non poco, ma da marzo ad agosto risorgerete e se ne accorgeranno tutti. Dovrete porre fiducia nelle persone che vi sono accanto per farlo al meglio, visto che da settembre saranno proprio loro a garantirvi un benessere desiderato da tempo.

FORTUNA**** La dea bendata quest’anno vi esorterà ad adattarvi maggiormente ad ogni situazione. Siete il segno della disciplina e del metodo, una volta fissato l’obiettivo non vi ferma nessuno fino al suo raggiungimento. Ma questo sarà l’anno in cui vedrete la meta solo con una giusta dose di equilibro tra pazienza e criterio. Nel 2021 spazzerete via le vecchie rogne, con un ritrovato desiderio di rinnovamento che vi portate dietro da quasi un decennio.

Vergine é… Pinacoteca di Brera

pinacoteca di brera
pinacoteca di brera

Qualche tempo fa saremmo dovuto passare dalla Pusterla Beatrice per entrare in questa zona, grosso modo dove oggi c’è via Pontaccio. E proprio questa strada – insieme a via Fatebenefratelli, via dei Giardini, via Monte di Pietà, via Mercato e via Ponte Vetero – segna i confini di Brera. Anche se tutti la conoscono, sia come quartiere che come via, in tanti ignorano cosa significhi realmente questo nome. Brera deriva dal longobardo braida ovvero terreno incolto. Non è un caso se proprio qui troviamo la biblioteca braidense.

 

In breve

Milano, una nuova manifestazione per la “Palestina libera”: «Israele minaccia per l’umanità»

Le violenze nei territori della striscia di Gaza continuano. Così ieri a Milano è andata in scena una nuova...