11.1 C
Milano
23. 10. 2021 02:48

Campagna vaccinale, Bertolaso: «Lombardia da Champions League»

Il consulente per la campagna vaccinale lombarda elogia l'operato fin qui fatto

Più letti

Prosegue la campagna vaccinale anche durante il weekend. Particolarmente soddisfatto il consulente Guido Bertolaso che in un’intervista a Lombardia Notizie afferma: «La Lombardia è da Champions League, vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto».

Vaccini. Il riferimento calcistico è al ritmo della campagna vaccinale che ha superato le 110mila dosi somministrate in un solo giorno. «Continueremo ad andare avanti con questo ritmo – ha sottolineato Bertolaso – e il treno continuerà a correre. Non ci fermeremo neppure sabato e domenica e le cifre saranno importanti. Poi, da lunedì, ci assesteremo sulle 85-90.000 dosi al giorno».

generale Figliuolo
Il generale Figliuolo

Bertolaso ha voluto anche elogiare il commissario straordinario per l’emergenza Covid: «Il generale Figliuolo sta facendo un lavoro straordinario e la collaborazione con la sua struttura è davvero eccellente. L’unico timore, come detto, potrebbe arrivare dall’Europa anche se ormai le consegne sono standardizzate senza più sorprese negative. Il mese di maggio, quindi, sarà il più importante per svoltare anche nell’ambito dei numeri delle vaccinazioni».

 

In breve

Alla Triennale c’è “Refocus”, la pandemia raccontata da 40 giovani fotografi

La pandemia raccontata dagli scatti fotografici di 40 giovani fotografi: fino al 21 novembre negli spazi della Triennale di...