15.9 C
Milano
09. 05. 2024 00:37

Comunali, Sala: «Dalle elezioni può venir fuori un modello per il paese»

Sala afferma che dalle elezioni milanesi potrebbe anche decidersi il futuro dell'intero paese

Più letti

Il sindaco Beppe Sala è tornato a fare il punto sulle prossime Comunali, che definisce come un passaggio fondamentale per lo sviluppo dell’intero paese.

Sala: «A Milano siamo più avanti»

«Spero che le Comunali siano un vero confronto – ha dichiarato il primo cittadino durante l’incontro del PD “Chiamami ancora Milano” -. Siamo guardati con attenzione dal Paese perché da Milano può venir fuori un modello diverso».

Sala sottolinea il paragone con le altre città. «Mentre a Roma ci si confronta su come mettere la città a posto, a Milano siamo un po’ più avanti. Per questo queste elezioni saranno molto seguite, le più importanti fra le comunali. Sarà uno scontro rispetto a una visione di società e città».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sindaco è sicuro che il futuro del paese passerà da Milano. «Se ci sarà nuovo modello di crescita passerà da Milano – ha concluso Sala -. La crescita è qualcosa di obbligato anche se non più basata sui puri consumi, ma nella ricerca del meglio. Dovremo essere convincenti e trascinare i milanesi a farlo».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...