19.4 C
Milano
26. 09. 2021 09:14

Milano, la metro resta a mezzo servizio anche in zona bianca

Aumentano i milanesi in giro per la città, ma il servizio della metropolitana resta bloccato al 50%

Più letti

Il passaggio in zona bianca non ha cambiato le regole delle linee metropolitane a Milano: la capienza massima consentita resta al 50%. Proprio per tale motivo Atm ha lanciato un alert negli scorsi giorni ricordando anche nel weekend sono possibili blocchi ai tornelli.

Anche in zona bianca necessari i blocchi ai tornelli

Con l’arrivo del caldo c’è sempre più gente nel centro di Milano ed in qualche modo questi giorni serviranno da “stress test” per i trasporti pubblici. Tuttavia, Atm non ha potuto mettere in pratica strategie alternative: come sempre, in caso di sovraffollamento verranno bloccati i tornelli.

«Per rispettare il limite di riempimento dei mezzi, che per decreto resta fissato al 50%, gli ingressi al metrò sono scaglionati – fanno sapere dall’azienda di Foro Bonaparte -. Considerate possibili blocchi ai tornelli della metropolitana e maggiori attese prima di poter salire a bordo di treni, bus, tram e filobus. Nonostante il servizio potenziato che stiamo garantendo, è possibile dover aspettare il mezzo successivo».

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...