20.4 C
Milano
18. 05. 2024 13:27

Lombardia, cresce la variante Delta: il 6% dei positivi presenta la mutazione indiana

Aumentano i positivi colpiti dalla mutazione indiana: numeri raddoppiati in poche settimane

Più letti

I positivi contagiati dalla variante Delta in Lombardia continuano a crescere: la mutazione indiana si presenta ora nel 6% dei positivi della Regione. A spiegarlo l’assessora al Welfare Letizia Moratti.

Variante Delta, aumentano anche i sequenziamenti

L’aumento dellla scoperta di nuovi casi è dovuta anche all’incremento dei controlli. La Regione ha infatti deciso da alcune settimane di sequenziare il 100% dei tamponi positivi. Così nel giro di poche settimane la presenza della variante Delta è passata dall 1,2% al 3,2% fino ad arrivare al 6% delle ultime rilevazioni.

«Nel mese di giugno la variante Alpha (inglese) è nel 60% dei tamponi positivi; la Delta (indiana) nel 6%; la Gamma (brasiliana) nel 2%; la Beta (sudafricana), Kappa (indiana) ed Eta nell’1%», ha snocciolato i dati Letizia Moratti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La vicepresidente ricorda anche quanto la campagna vaccinale stia procedendo velocemente, ma a Luglio subirà una frenata in quanto le forniture saranno meno.

«Complessivamente sono 8 milioni 720mila e 571 le iniezioni di vaccino somministrate ai cittadini lombardi, con una percentuale del 93,7% rispetto alle dosi consegnate – ha twittato ieri la vicepresidente -. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo in questa battaglia. Raccomando ancora la massima prudenza nei nostri comportamenti quotidiani. E ancora una volta grazie a tutte le persone che si stanno adoperando per la nostra campagna vaccinale».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...