14.8 C
Milano
13. 06. 2024 03:56

Milano da Vedere compie 10 anni: è tempo di festeggiare

Milano da Vedere arriva in doppia cifra. Non c'è da farsi ingannare dall'età: la voglia e l'entusiasmo di raccontare il capoluogo meneghino (e non solo) resta immutato

Più letti

Un anniversario speciale quello che si festeggia quest’anno: sono passati 10 anni dal primo post pubblicato sulla pagina facebook di Milano da Vedere. Da allora foto, video, racconti, articoli ed eventi si contano a migliaia.

Milano da Vedere: quando la passione si trasforma in successo

Un successo quello della pagina gestita da Danilo Dagradi ed Elisabetta Piselli che nessuno all’inizio si aspettava, men che meno i due fondatori che, come hanno spesso dichiarato, è stata creata per soddisfare più che altro un piacere personale e la passione per la loro città natia.

Complice il fatto di aver voluto raccontare Milano sotto un punto di vista diverso, quello storico ed artistico, le persone si sono affezionate a questo modo di narrare la città e a migliaia ogni giorno leggono le loro storie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ma Milano da Vedere è anche eventi: entrato ormai nel linguaggio milanese il loro aperitivo storico (celebre quello del 2015 allo stadio di San Siro), da 7 anni allieta una volta al mese le serate dei milanesi che, davanti ad un bicchiere e qualcosa da mangiare, interagiscono con le storie, ogni volta diverse, che vengono raccontate nei locali di Milano.

E proprio per festeggiare i 10 anni, da questa settimana iniziano una serie di appuntamenti speciali che ripercorreranno le tappe di questa incredibile avventura, ovviamente con Milano sempre protagonista.

Tante novità… e un libro

Per celebrare la ricorrenza, un nuovo stimolo per raccontare tante nuove storie, in arrivo alcune novità: dal nuovo logo, oggi nella versione del decennale, a nuove pagine e portali con l’intento di accompagnare i milanesi anche nei luoghi vicino a Milano e sparsi in Lombardia.

Come se non bastasse, nelle prossime settimane uscirà un libro, “Io e te siamo Milano da Vedere“: non una guida, ma un romanzo, ambientato ovviamente a Milano nel quale attraverso i ricordi di questi 10 anni, avremo modo di scoprire una città che, ne siamo certi, ci lascerà ancora una volta senza fiato.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...