26 C
Milano
23. 06. 2021 13:50

Cts, Franco Locatelli: «Ci sono i margini per spostare il coprifuoco»

Il coordinatore del Cts dichiara che sono presenti gli elementi per allentare ulteriormente le misure restrittive

Più letti

Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, ha dichiarato che ci sono tutti gli elementi necessari per far slittare il coprifuoco di una o due ore.

Franco Locatelli: «Credo ci sia il margine per uno slittamento»

«Premesso che la scelta evidentemente spetta alla politica e – ha dichiarato il medico durante la trasmissione Agorà -, premesso che anche i numeri che avremo nella giornata di venerdì certamente serviranno per prendere decisioni compiute, credo che ci sia il margine per uno slittamento dell’orario di restrizione dei movimenti più in là. Poi se saranno le 23 o le 24 è scelta che spetta al governo».

Franco Locatelli si è espresso anche sull’uso delle mascherine: «Meglio continuare a metterle per ora, poi quando arriverà il momento ci emanciperemo anche dalle mascherine – ha concluso -. Mentre potremo tornare a abbracciarci quando avremo percentuali più alte di vaccinati, fino a oggi il 28% della popolazione italiana ha ricevuto almeno una dose, e quando avremo una circolazione più ridotta del virus».

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...