17.7 C
Milano
16. 06. 2024 02:18

Fondazione Ieo-Monzino, alla 1000 Miglia per la ricerca in Lamborghini rosa

Fondazione Ieo-Monzino in pole position per ricerca medico-scientifica

Più letti

Fondazione Ieo-Monzino in pole position per ricerca medico-scientifica, che rappresenta un passo cruciale verso un futuro migliore, soprattutto per rendere i tumori femminili sempre più curabili. La 1000 Miglia Charity per la Ricerca torna per il quarto anno consecutivo, impegnandosi a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone in questa importante missione.

Fondazione Ieo-Monzino, 100 miglia

Dal 11 al 15 giugno si svolgerà la storica 1000 Miglia, un’epica corsa che vede le più prestigiose e iconiche vetture d’epoca attraversare magnifici paesaggi italiani da Brescia a Roma e ritorno. Questa gara senza tempo non solo valorizza il territorio, ma suscita emozioni in migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, inclusi numerosi personaggi della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fondazione Ieo-Monzino, special car

Accanto alla competizione delle auto d’epoca, la speciale pink car della Fondazione Ieo-Monzino prenderà parte alla gara. Si tratta di una Lamborghini URUS S completamente rosa, guidata da un team speciale composto da persone di spicco come Warly Tomei, membro del consiglio della Fondazione Ieo-Monzino, la Dott.ssa Viviana Galimberti e la Prof.ssa Nicoletta Colombo, entrambe del prestigioso IEO. Questo gruppo di piloti d’eccezione si impegnerà non solo nella competizione, ma anche nel sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca sul cancro. Durante le soste tra una tappa e l’altra, coinvolgeranno il pubblico promuovendo la prevenzione e invitando alla donazione attraverso un QR code applicato alla pink car.

Fondazione Ieo-Monzino, donazioni

Chiunque desideri sostenere il progetto può fare una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata. I fondi raccolti andranno a supportare “Follow the Pink”, la campagna della Fondazione Ieo-Monzino dedicata interamente alle donne per la prevenzione e la ricerca sui tumori femminili. Le tappe della 1000 Miglia 2024, con gli special driver della Ricerca, includono tappe da Brescia a Torino, da Torino a Viareggio, da Viareggio a Roma, da Roma a Bologna e infine da Bologna a Brescia.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...