8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:07

Libera Associazione di Medicina Generale, i medici di base si riuniscono in Lombardia

Risultano iscritti circa seicento camici bianchi

Più letti

Il nodo dei medici di base mancanti è uno dei problemi palesati negli ultimi anni dalla Lombardia. Da giovedì è arrivata un’importante novità sul tema. Il movimento delle Coccarde Gialle Lombarde è diventato Libera Associazione di Medicina Generale.

I medici di base si costituiscono in Associazione

Si tratta dell’organizzazione che riunisce i medici di famiglia e i colleghi di assistenza primaria che lavorano sul territorio regionale. Lo scopo dell’associazione è quello di valorizzare il ruolo della figura professionale, come riportato in una nota. I camici bianchi della Lombardia che risultano iscritti sono circa 600. Nel comunicato si sottolinea la volontà di «essere punto di riferimento indipendente per tutti i medici di medicina generale che desiderino esercitare la professione con passione e competenza. Auspichiamo di diventare presto interlocutori di tutte le istituzioni sanitarie regionali».

medici di base

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Circa due mesi fa l’ormai ex movimento delle Coccarde Gialle Lombarde aveva inscenato una protesta davanti al Pirellone, sede di Regione Lombardia, denunciando la burocratizzazione del lavoro, la carenza di medici di base e i problemi legati alla scuola di formazione per le giovani leve.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A