12 C
Milano
28. 04. 2024 01:59

Operazione Rosa, evento dedicato alla tutela del benessere della donna

Il prossimo 9 marzo, nel sabato più vicino alla ricorrenza della Festa della donna, è in arrivo Operazione Rosa

Più letti

Il prossimo 9 marzo, nel sabato più vicino alla ricorrenza della Festa della donna, è in arrivo Operazione Rosa, un evento tutto dedicato alla tutela e promozione del benessere  psicologico, fisico, relazionale e lavorativo della donna. Arce ets, associazione ricreativa e culturale evangelica di Milano, attiva dal 1996 e con sede nel cuore del quartiere della Barona, con il patrocinio del comune di Milano – municipio 9, propone con il progetto
Operazione Rosa – ‘EmpowerHer: la forza femminile contro la violenza di genere nella nostra società’, un pomeriggio di psico-educazione, informazione, approfondimento e dibattito aperto a tutta la cittadinanza.

Operazione Rosa, l’evento

Non mancheranno spazi in cui poter chiedere informazioni e supporto ai relatori, anche individualmente, con spazi-sportello attivi in sala, così come per conoscere l’associazione e le tante attività che svolge sul territorio della città di Milano. I lavori si apriranno alle ore 14.30 per concludersi alle 19 presso l’auditorium Teresa Sarti-Strada di via Cà Granda 19, a Milano.

A Milano le donne hanno paura

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Operazione Rosa, relatori

I relatori sono rispettivamente la dott.ssa Giada Perinel, psicologa e psicoterapeuta, che porterà un approfondimento sul tema della violenza di genere in tutte le sue forme, con uno sguardo alle dinamiche che alimentano il ciclo di violenza nella coppia, offrendo informazioni sulle risorse a cui la donna può attingere per riuscire a proteggersi da queste situazioni.

Nicola Picca, counselor ad approccio olistico, che approfondirà gli stili di personalità degli uomini abusanti ed i percorsi di trattamento possibili; la dott.ssa Fabiola Porcu, social media manager che attraverso la sua esperienza professionale passerà in
rassegna le caratteristiche di un luogo di lavoro tutelante e valorizzante per la donna, affrontando tematiche quali la ancora presente disuguaglianza di genere in ambito lavorativo ed il mobbing.

Operazione Rosa, info utili

L’ingresso è libero. Per ogni informazione in merito all’evento è possibile contattare il numero 3493529397, visitare il sito arce-ets.eu e consultare la pagina Facebook Arce ets.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...