5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:27

Ospedale Galeazzi, la nuova vita del Pronto soccorso a Mind

Le chirurgie e gli ambulatori saranno operativi da lunedì 29 agosto

Più letti

Ha accolto i primi pazienti la scorsa notte il nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale Galeazzi, che ha traslocato a Mind, il Milano Innovation District che sta sorgendo nell’area dove si è svolta Expo. «Tutto il team, guidato dal dottor Andrea Schiraldi, ha accolto i primi pazienti», rende noto la struttura sanitaria.

Ospedale Galeazzi, la nuova sede

Il Pronto soccorso «rimarrà aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24 con accesso da cargo 10 di via Cristina Belgioioso 173, Milano». Si tratta del primo passo per il trasferimento completo nella nuova sede di 16 piani dell’Irccs Galeazzi unificato con l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio.

ospedale Galeazzi
Il vecchio ospedale Galeazzi

Dal 29 operative chirurgie e ambulatori

L’avvio ufficiale del Pronto soccorso è stato preceduto da un piccolo brindisi d’inaugurazione della nuova struttura da 600 posti letto. Le chirurgie e gli ambulatori saranno operativi dal 29 agosto, ma già in questa settimana è previsto un minimo d’attività programmata. L’obiettivo è arrivare al 5 settembre con un ritmo di lavoro più che discreto.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...