wish
wish

Da “Red” il benessere inizia a tavola. Disegnato in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano il piatto bilanciato approda nel menù del Bistrot Libreria che coniuga la passione per il buon cibo con quella per la lettura.

L’iniziativa denominata “WisH – Wellness is Happiness” nasce da una collaborazione tra il CDI e il marchio Red con l’obiettivo di creare insieme una serie di piatti all’insegna del benessere e della corretta alimentazione.

«Partecipare a questo progetto ci ha dato l’occasione di pensare piatti che potessero essere insieme completi, gustosi e salutari, appropriati al periodo dell’anno – spiega Viviana Vecchio, biologa nutrizionista del CDI -. Abbiamo condiviso con lo chef Mauro Civiero informazioni molto importanti sulle proprietà dei singoli ingredienti, sulla loro combinazione, su quali utilizzare e sul come cucinarli per esaltarne le proprietà benefiche: per esempio mettere insieme quinoa e lenticchie, significa unire ferro e vitamina C che ne facilita l’assorbimento, unire carboidrati e proteine in un piatto a basso indice glicemico, e assumere tutti i mattoncini proteici essenziali al metabolismo. Ma quali lenticchie? Quelle secche, passate in ammollo, per rendere calcio e ferro biodisponibili all’assorbimento intestinale».

Prosegue Civiero: «Sviluppare un piatto gustoso e allo stesso tempo salutare non significa compromette né gusto né qualità. Il piatto bilanciato progettato congiuntamente tra Red e CDI mi ha permesso di concentrarmi su un approccio di cucina che valorizzi in primis il prodotto e la sua manipolazione consapevole».


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/