21.4 C
Milano
06. 08. 2021 02:03

Amadeus presenta la 71esima edizione del Festival: «È passato solo un anno, ma sembra che ne siano passati quattro»

Amadeus presenta questa particolare edizione del festival: tutti gli ospiti delle prime serate

Più letti

Manca pochissimo all’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione che purtroppo sarà unica nel suo genere per la mancanza del pubblico e per la consueta kermesse che ogni anno caratterizza la città della Riviera Ligure. Amadeus ha presentato poco fa in conferenza stampa il programma dei primi giorni della competizione canora.

La conferenza. «È passato solo un anno, ma sembra che ne siano passati quattro o cinque». Apre con queste parole la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo il direttore artistico Amadeus. «Ringrazio tutti quelli che ci hanno lavorato. Spero che questo sia l’inizio di tante cose belle. La notizia della possibile riapertura di teatri e cinema a fine mese per esempio è una cosa bella. Noi proveremo a regalare al pubblico cinque serate di canzoni».

Come già successo anche l’anno scorso, Fiorello ha fatto un’improvvisata durante la conferenza con uno dei suoi soliti sketch: si è presentato con una maschera camouflage su tutto il viso. «Questo non è protocollo – ha dichiarato -.Questo è proto-proto-protocollo. Sappiamo che questo è un festival che, comunque andrà, sarà indimenticabile, quindi sono onorato di esserci. Tutto quello che sta succedendo non è un problema. I problemi sono altri e speriamo si risolvano molto presto. Noi ci metteremo d’impegno per regalare cinque serate spensierate».

Il programma

Amadeus ha snocciolato poi il programma delle prime serate. Domani sera si esiberanno per i big Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Fasma, Francesca Michelin e Fedez, Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè. Per i giovani invece: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano.

Come ospiti della prima serata saliranno sul palco Diodato, Loredana Bertè e Matilda De Angelis. Nella serata di mercoledì arriva invece Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe. «Sto vivendo questa grandissima emozione – ha commentato -, sono contenta di condividerla con voi. Sanremo è il posto in cui canto peggio, quello che mi emoziona di più, ancora oggi, a 28 anni dal mio esordio»

La stessa serà sarà presente il volo ad omaggiare il maestro Ennio Morricone. Giovedì attesi invece i Negramaro con un omaggio a Lucio Dalla.

 

In breve

Amadeus a Sanremo anche nel 2022: è il terzo festival di fila

Amadeus fa tris a Sanremo: sarà direttore artistico e conduttore dell'edizione 2022, per il terzo anno consecutivo. L'annuncio è...