3.5 C
Milano
10. 12. 2022 04:12

Incendio a Milano oggi: cos’è successo alla scuola di via Paravia, VIDEO

Nel video alcuni ragazzi in azione a margine dell’incendio a Milano di oggi alla scuola Galilei-Luxemburg 

Più letti

Arrivano nuovi dettaglio circa l’incendio a Milano oggi alla scuola Galilei-Luxemburg di via Paravia, in zona San Siro. Il rogo, stante le ricostruzioni, sarebbe partito dopo aver appiccato alcuni manicotti di plastica nei sotterranei. Qui sotto un video di alcuni ragazzi in azione con un estintore in mano.

Incendio a Milano oggi, cos’è successo nella scuola di via Paravia

Stamattina i vigili del fuoco hanno dovuto domare le fiamme partite all’interno della scuola superiore che si erano sviluppate al piano sotterraneo dell’istituto stesso. La scuola è stata subito evacuata per sicurezza, ma una studentessa si è comunque procurata una distorsione mentre stava fuggendo, trasportata però in codice verde al Gaetano Pini. Gli altri ragazzi stanno tutti bene. L’incendio è divampato attorno alle 10, quando qualcuno ha dato fuoco ad manicotti di plastica che coprivano le tubature. Il rogo ha fatto  scattare l’allarme anticendio. 

Un evento doloro l’incendio a Milano oggi a scuola

Pare non ci siano molti dubbi riguardo al fatto che qualcuno abbia dato volontariamente alle fiamme quelle guaine di protezione. E dunque il rogo è da intendersi come doloso: durante l’ispezione è stato trovato anche un pezzo di plastica bruciato al secondo piano. Ancora da chiarire la dinamica e chi siano i responsabili dell’evento. La scuola ha fatto sapere che le lezioni riprenderanno regolarmente domani.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...