21.4 C
Milano
19. 05. 2024 23:41

Scuola dell’infanzia a Milano, dal 7 febbraio via alle iscrizioni: tornano gli open day in presenza

Dalle ore 12 di martedì 7 febbraio e fino alle ore 12 di lunedì 27 febbraio i genitori potranno perfezionare l'iscrizione per l'anno educativo 2023/2024

Più letti

Tornano in presenza gli open day per conoscere i servizi di nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia a Milano. La presentazione dell’offerta educativa, della sua organizzazione e del funzionamento dei servizi, con anche la possibilità di incontrare le educatrici e gli educatori, si svolgerà nelle giornate di mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 direttamente nelle sedi dei servizi.

Scuole dell’infanzia a Milano, gli open day

Per informazioni le famiglie possono consultare la pagina dedicata del sito del Comune di Milano. Una volta conclusi gli open day, che negli anni scorsi a causa della pandemia erano stati organizzati esclusivamente on line e che da quest’anno tornano quindi ad essere ospitati direttamente nelle strutture di riferimento, si apriranno le iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia.

asili nido

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scuole dell’infanzia a Milano, come fare domanda

Dalle ore 12 di martedì 7 febbraio e fino alle ore 12 di lunedì 27 febbraio i genitori potranno perfezionare l’iscrizione per l’anno educativo 2023/2024. Per presentare domanda di iscrizione on line ricordiamo che sarà necessario essere in possesso di un’utenza Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o di un’utenza Cie (Carta identità elettronica). È possibile consultare tutte le informazioni necessarie per creare l’utenza Spid.

Scuole dell’infanzia a Milano, le graduatorie

Le informazioni dettagliate sui servizi e sulle modalità di presentazione delle domande saranno disponibili a partire dai prossimi giorni nella sezione “Area tematica – Scuole” del sito del Comune di Milano. Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di aprile.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...