8.9 C
Milano
20. 04. 2024 08:13

Scuola dell’infanzia a Milano, dal 7 febbraio via alle iscrizioni: tornano gli open day in presenza

Dalle ore 12 di martedì 7 febbraio e fino alle ore 12 di lunedì 27 febbraio i genitori potranno perfezionare l'iscrizione per l'anno educativo 2023/2024

Più letti

Tornano in presenza gli open day per conoscere i servizi di nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia a Milano. La presentazione dell’offerta educativa, della sua organizzazione e del funzionamento dei servizi, con anche la possibilità di incontrare le educatrici e gli educatori, si svolgerà nelle giornate di mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 direttamente nelle sedi dei servizi.

Scuole dell’infanzia a Milano, gli open day

Per informazioni le famiglie possono consultare la pagina dedicata del sito del Comune di Milano. Una volta conclusi gli open day, che negli anni scorsi a causa della pandemia erano stati organizzati esclusivamente on line e che da quest’anno tornano quindi ad essere ospitati direttamente nelle strutture di riferimento, si apriranno le iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia.

asili nido

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scuole dell’infanzia a Milano, come fare domanda

Dalle ore 12 di martedì 7 febbraio e fino alle ore 12 di lunedì 27 febbraio i genitori potranno perfezionare l’iscrizione per l’anno educativo 2023/2024. Per presentare domanda di iscrizione on line ricordiamo che sarà necessario essere in possesso di un’utenza Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o di un’utenza Cie (Carta identità elettronica). È possibile consultare tutte le informazioni necessarie per creare l’utenza Spid.

Scuole dell’infanzia a Milano, le graduatorie

Le informazioni dettagliate sui servizi e sulle modalità di presentazione delle domande saranno disponibili a partire dai prossimi giorni nella sezione “Area tematica – Scuole” del sito del Comune di Milano. Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di aprile.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...