19.3 C
Milano
13. 09. 2024 21:00

11+1 cose da fare col cellulare quando ci si annoia (e non si può fuggire)

Più letti

Capita di annoiarsi, anche quando in teoria ci si dovrebbe divertire. Basti pensare ad un appuntamento al cinema che si rivela monotono, o ad un’uscita serale con gli amici soporifera. In questi casi lo smartphone diventa una vera e propria ancora di salvezza, dato che consente di svagarsi e di far passare il tempo, nell’attesa che la tortura finisca. Ed ecco 11 consigli (più 1) per sfruttarlo al meglio con le app.

  1. Giocare a solitario è un ottimo modo per passare il tempo e stimolare la mente. Questo gioco di carte classico consiste nell’ordinare tutte le carte in quattro mazzi, uno per ogni seme, in ordine crescente dall’Asso al Re. Puoi giocare a solitario con un mazzo di carte tradizionale oppure online. Se preferisci la versione digitale, puoi provare a giocare a solitario online.
  2. Lo shopping terapeutico online. Grazie allo smartphone e alle app di settore è infatti possibile navigare il web e acquistare di tutto e di più. Dagli elettrodomestici ai libri, passando per i giochi e tanto altro ancora.
  3. Esistono anche delle applicazioni di gestione delle routine, che aiutano ad ottimizzare la quotidianità, e che possono diventare una risorsa preziosa. Quando ci si annoia, infatti, si può sfruttare quel tempo per preparare – ad esempio – una lista delle cose da fare in settimana.
  4. La noia può diventare un nemico facile da battere, se si sfruttano le occasioni per contattare qualcuno che non sentiamo da tanto tempo. Si possono ovviamente utilizzare le app di messaggistica istantanea, da WhatsApp a Messenger.
  5. Quando ci si annoia, perché non approfittarne per scaricare un ebook e per dedicarsi ad una sana lettura? Le opportunità non mancano di certo.
  6. Non solo libri, perché anche la musica può diventare uno svago prezioso durante i momenti di noia. Ascoltarla risulterebbe sgarbato, ma si può comunque sfruttare quel tempo per organizzare o aggiornare una nuova playlist su Spotify.
  7. Oggi come oggi, la rete abbonda di social network. Spesso utilizziamo soltanto i grandi classici come Facebook e Instagram, ma quando ci si annoia si può approfittare dell’occasione per iscriversi su nuove piattaforme, come nel caso di TikTok o Snapchat, ad esempio.
  8. I videogiochi sono una delle soluzioni migliori per sconfiggere la noia. Questo vale non solo per le app gaming scaricabili sul telefono, ma anche per le app casinò disponibili sui vari store mobile. Si parla di opzioni che consentono, ad esempio, di giocare a poker.
  9. Nella lista delle cose da fare quando non ci si diverte, c’è anche il decluttering. È possibile cancellare i file che pesano troppo, per liberare spazio in memoria, oppure fare piazza pulita delle e-mail inutili, come quelle dello spam.
  10. Un grande classico è scaricare un film su Netflix, a patto di fare attenzione al consumo dei dati, se non si è connessi in wireless ad un router.
  11. Perché non approfittarne per controllare le varie offerte di lavoro online? Non sarà una soluzione divertente, ma di certo è una delle più utili.

10 + 1) Infine, il cellulare è utile anche quando lo si mette da parte. Magari, quando ci si annoia, la soluzione migliore è chiudere gli occhi e dormire un po’.

 

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...