13.2 C
Milano
01. 10. 2022 04:22

Massima longevità e prestazioni migliori: il faro per auto LED Blubs

I fari rivestono un ruolo essenziale nella sicurezza e nella protezione degli occupanti del veicolo

Più letti

Tipi di fari per auto

In generale ci sono tre tipi di lampadine per fari nel mercato automobilistico. Blub alogeneL Blubs HID (scarico ad alta densità); Blub LED. I fari rivestono un ruolo essenziale nella sicurezza e nella protezione degli occupanti del veicolo poiché sono responsabili di fornire una chiara visibilità al conducente. E i loro frequenti guasti possono portare esperienze spiacevoli indesiderate. Quindi è essenziale selezionare quello con la massima longevità e prestazioni migliori.

Le lampadine alogene hanno la durata minima tra le precedenti, durando solo 500-1000 ore. Andando un po’ più avanti, le lampadine HID sono un po’ migliori e durano fino a 2000-3000 ore. Il migliore tra questi sono i LED blub, con prestazioni impressionanti e una durata massima di 30.000 ore.

Immagine tratta da www.autoparti.it

Lampadine per fari a LED

I diodi a emissione di luce, i LED sono costituiti da semiconduttori che si illuminano quando una corrente elettrica li attraversa. Inizialmente, dal suo lancio nel 1962, il LED era utilizzato principalmente per gli elettrodomestici, anche se molti anni dopo, nel 2004, Lexus ha utilizzato per la prima volta la tecnologia LED parzialmente per gli anabbaglianti nei fari. Audi è stato il primo marchio automobilistico a utilizzare le lampade a faro completo. In precedenza erano limitate alle auto di lusso, ma oggigiorno sono comuni a causa dei loro numerosi vantaggi rispetto alle luci alogene.

Le lampadine a LED nel faro hanno un aspetto elegante e attraente ma sono efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle tradizionali luci alogene gialle.

I vantaggi delle lampadine a LED nei fari

Le lampadine a LED nei fari offrono diversi vantaggi, alcuni dei quali sono discussi di seguito:

1) Luce brillante
Le lampadine a LED nei fari producono una luce bianca brillante grazie al materiale semiconduttore che si illumina quando passa l’elettricità. La luce bianca brillante ha la proprietà di non accecare ma fornisce una luce brillante focalizzata sul laser. Le lampadine a LED a luce intensa nel faro aiutano a fornire una visibilità più ampia, migliorando la sicurezza del conducente del veicolo e dei suoi occupanti.

2) Durata
Le lampadine a LED nei fari hanno una durata maggiore rispetto alle loro controparti alogene tradizionali e richiedono una manutenzione minima. In genere, la durata media della vita di un faro a LED è di 15.000 ore rispetto a 1.000 ore di fari alogeni.

3) Efficiente dal punto di vista energetico
I fari a lampadina a LED assorbono meno elettricità, producono meno calore e quindi durano più a lungo delle loro controparti. Portano uno sbalorditivo miglioramento dell’efficienza energetica del 65-70% quando vengono utilizzati. Le luci a LED assorbono meno energia dal veicolo, migliorando così l’efficienza del carburante e producendo prestazioni migliori.

4) Facile da installare
I fari a lampadina a LED hanno un’installazione senza interruzioni. Sono facili da installare: puoi installarli facilmente da solo con gli strumenti minimi a portata di mano, senza la necessità di visitare il meccanico. Hanno una bassa manutenzione e una maggiore durata.

Quando e come cambiare i fari delle lampadine a LED?

I fari delle lampadine a LED hanno una lunga durata nel segmento delle lampadine dei fari. Possono avere una durata massima di 30.000 ore, il che significa che è sufficiente per durare per tutta la vita del veicolo. È meno frequente che le lampadine a LED richiedano la sostituzione. E anche se lo fa, è facile e senza problemi da installare. I fari a lampadina a LED sono dotati di un manuale utente manuale di istruzioni facile da seguire. E l’installazione richiede da mezz’ora a un’ora.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...