5.9 C
Milano
25. 04. 2024 06:41

Maxi Rissa davanti al consolato del Marocco a Milano: IL VIDEO

La denuncia di Samuele Piscina "Un problema mai risolto della città"

Più letti

Nuova maxi rissa davanti al Consolato del Marocco a Milano, che rimane un problema mai risolto per la città come denuncia il Presidente di Municipio 2, Samuele Piscina. Il quale, per il futuro, spera in una maggiore presa di posizione da parte della giunta comunale e, magari, un costante presidio delle forze dell’ordine.

Il video della maxi rissa davanti al Consolato del Marocco a Milano

Ecco il video della maxi rissa scoppiata davanti al consolato del Marocco a Milano, che si trova in via Martignoni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Gli anni passano ma le problematiche derivanti dalla gestione del Consolato del Marocco non sono mai state affrontate in modo serio e determinato – le parole di Samuele Piscina, Presidente del Municipio 2 – risse continue, degrado in tutta l’area circostante, spaccio di droga e la pericolosa aggiunta, in tempi pandemici, di assembramenti in assenza totale di dispositivi di sicurezza».

Manca la collaborazione con il Comune

Piscina prosegue: «I residenti dell’intera area lamentano da anni assenza di interventi, nonostante le richieste di collaborazione da parte nostra siano state costanti e numerose: il Municipio 2 ha richiesto al Comune, ad esempio, un presidio fisso della Polizia Locale davanti al Consolato senza mai ottenere risposta. Auspico, per il futuro prossimo, che Milano possa avere un Sindaco e una maggioranza più sensibili alle problematiche legate alla Sicurezza della città e una più proficua collaborazione sull’operatività della Polizia Locale, in modo da prevenire situazioni spiacevoli come quella vissuta ieri dai residenti in Via Martignoni».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...