8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:25

Top e Flop di Serie A: quali sono le squadre più forti e quelle che stanno deludendo

Più letti

Nelle prime giornate di campionato già iniziano a delinearsi le corsie verso il Tricolore, le posizioni mettono chiaramente in risalto le squadre che presentano una forma fisica ottima e quelle che ancora stentano a decollare.

Per avere un’idea più chiara è possibile consultare il palinsesto delle quote scommesse calcio di Serie A 2022 – 2023. Da questo punto di vista è notare come rispecchino la classifica in maniera fedele.

Al di là delle facili sentenze ed entusiasmi, questo è ancora un periodo di transizione che si concluderà con la fine del mercato estivo, a settembre le squadre dovranno trovare la quadratura tattica definitiva per affrontare il campionato. Ecco i top e flop di Serie A.

Flop Lazio: Sarrismo non pervenuto

Nella prima gara i Biancocelesti zoppicano contro il Bologna, tuttavia riescono a vincere e si portano a casa i 3 punti. Ma contro il Torino è tutta un’altra storia, in una gara soporifera dove gli uomini di Sarri hanno effettuato soltanto 7 tiri contro i 10 dei Granata, lo 0-0 è solo l’epilogo di una partenza flop, la mancanza di Sarrismo dovrà essere colmata per riprendere le sorti delle Aquile.

Nerazzurri al top: Inzaghi vuole lo scudetto

Su https://www.betfair.it/ l’Inter è la favorita assoluta per la vittoria Scudetto, anche se in realtà Milan, Roma e Juventus si inseriscono perfettamente nella corsa al Tricolore. 5 gol segnati in 2 gare dicono tanto, i Nerazzurri sono al top e il ritorno di Lukaku ha donato nuova linfa vitale per una squadra che non intende mollare.

Flop Lecce: attenzione alla retrocessione

Sicuramente la buona prova contro l’Inter è un ottimo segno per gli uomini di Baroni ma il mister non ha mai avuto tanta confidenza con la Serie A e con il Benevento qualche anno fa raggiunse il record di sconfitte consecutive: ben 14. Attenzione alla retrocessione, Baroni dovrà lavorare duro per dribblare l’inevitabile e la squadra dovrà iniziare a mettere in cassaforte qualche punto al più presto possibile.

Torino al Top: la squadra di Juric è compatta

La prova contro la Lazio ha messo in luce una squadra compatta che riesce a contenere anche la furia agonistica dei club che puntano in alto. Questo Torino di Juric piace ed è deciso a prendersi tutti i punti necessari per disputare un ottimo campionato e tentare l’approdo nella bassa zona europea. La squadra è compatta e quest’anno offrirà spettacolo in campionato.

Salernitana e Udinese nel limbo del flop

Queste due squadre si tengono il punto prezioso con il secondo 0 – 0 consecutivo nella seconda giornata di campionato ed eliminano la casella 0 in classifica. L’obiettivo è uguale per entrambe ma la salvezza deve essere conquistata lottando con tutte le forze, altrimenti rischiano di precipitare in flop inevitabili da cui è impossibile risollevarsi. Nelle prossime gare Udinese e Salernitana non dovranno accontentarsi, questo tipo di atteggiamento remissivo è particolarmente pericoloso per chi vuole restare in Serie A.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...