6.3 C
Milano
13. 04. 2021 07:04

Acqua di sport: il Gruppo Cap presenta “Valori in campo”

Più letti

Guerriglia a San Siro, denunciato il rapper Neima Ezza

Il rapper Neima Ezza è stato denunciato dopo i fatti dello scorso weekend nel quartiere popolare di San Siro:...

Milano, Ibrahimovic al ristorante in zona rossa. L’entourage: «Solo un incontro business»

Polemiche sui social per l'avvistamento di Zlatan Ibrahimovic ieri in un noto ristorante stellato di Milano. L'attaccante rossonero, in...

Fontana: «Apriremo i vaccini alla fascia 60-69 quando avremo certezza delle dosi»

Le prenotazioni dei vaccini per i lombardi nella fascia 60-69 anni saranno aperte quando la Regione avrà contezza precisa...

Dalla gestione del servizio idrico integrato a Milano al sostegno della sempre più ricca comunità sportiva della città: il Gruppo Cap presenta anche per il 2018 il progetto “Valori in campo”. Un grande contenitore, nel quale saranno inseriti eventi nelle scuole, sponsorizzazioni, borse di studio e programmi di attività educativa che coinvolgeranno 22 società sul territorio meneghino.

NOVITÀ • Tutti i numeri in vista della nuova stagione verranno presentati domani alle 11.00, in conferenza stampa al Palazzo del Coni di via Piranesi 46, ma si preannunciano diverse novità per quella che sarà la terza edizione del bando, al quale avevano facoltà di iscriversi fino al 5 settembre scorso «società e associazioni sportive che hanno come scopo la promozione e l’organizzazione di attività sportive con finalità competitive e/o ludiche, ricreative, formative, a carattere professionistico e/o dilettantistico, anche di tipo agonistico, e di avviamento e diffusione della pratica sportiva, e le Federazioni sportive e Enti di Promozione sportiva».

INNESTI • Già lo scorso anno furono 9.000 i ragazzi inseriti nel progetto, ma le società erano soltanto 7, a dimostrazione di una crescita costante dell’iniziativa. A Giana Erminio, Rugby Saints, Parabiago e Cernusco, Villa Cortese Volley, Nuoto Club Milano e Olimpia Milano si uniscono quest’anno altre realtà storiche come la Geas Bakset, l’ambiziosa Powervolley Milano, l’Atletica Riccardi e diversi altri club: Volley Riozzo, Asd Fadana, La Rete Busto Garolfo, Sgeam Rozzano, Trezzano Basket, Scuba Entertainment Association, Usd Zivido Calcio, Martesana Volley Cologno, Basket Pioltello, FCD Rhodense, ASD Upn, Navigliosport Club, Show Camp Basketschool e Asa Asd.

Nel corso di questi anni Cap ha finanziato o appoggiato diversi progetti legati allo sport, ultimo dei quali lo scorso ottobre il Torneo Street & Sprint Cap di minibasket che ha riunito circa 350 bambini della categoria Under 11 all’interno dell’area Multisport del parco Idroscalo, su cui il Gruppo è intervenuto con un investimento da 700mila euro. Per maggiori informazioni: gruppocap.it.

In breve

Vaccini, over 75 in coda sotto la pioggia all’ospedale di Baggio

Lunghe code di over 75enni sotto la pioggia, in via Saint Bon 3, fuori dall'ospedale militare di Baggio a...