Ci arrampichiamo? Due giorni con il team The North Face

the north face

Un’opportunità per scoprire i segreti del free climbing: The North Face porta a Milano il piacere di cimentarsi su una vera parete d’arrampicata urbana. Sarà possibile domani e sabato nell’area parcheggio di via Mario Pagano per l’evento che fa parte della campagna “Walls are meant for climbing”.

 

Le modalità. L’appuntamento si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti della community, coinvolgendo anche scuole, gruppi giovanili e associazioni benefiche a partecipare. In particolare, ci saranno due Onlus: la Fondazione Laureus Italia Onlus e l’associazione Francesco Realmonte Onlus che avranno dei momenti dedicati. A fare da contorno non mancheranno street food e performance musicali per un vero e proprio festival dell’arrampicata.

Gli atleti. Per raccogliere e consigli gli aspiranti climber potranno contare sugli atleti del team The North Face Stefano Ghisolfi e Hervé Barmasse, a disposizione per offrire suggerimenti. «Dal 1966, The North Face ha visto le pareti non come ostacoli, ma come opportunità – spiega Tina Rolen, VP Marketing dell’azienda –. Vogliamo rendere l’arrampicata accessibile a tutti. Ecco perché abbiamo creato l’evento e l’abbiamo reso gratuito. Invitiamo anche scuole, gruppi giovanili e associazioni di beneficenza a partecipare e sperimentare il senso di realizzazione che si prova sulla parete. Questa è un’opportunità per la community del climbing di aprirsi e riunirsi per ispirare gli altri».

Sostenibilità. Pensata con un’attenzione particolare alla sostenibilità, la parete da arrampicata, unica nel suo genere, è realizzata con container riutilizzati e sarà donata a un ente benefico dopo l’evento per garantire che l’eredità dell’arrampicata rimanga anche dopo la fine dell’evento. Milano sarà l’ultima tappa di un’estate all’insegna dell’arrampicata che ha portato migliaia di persone ad avvicinarsi a questo sport a Monaco di Baviera e Londra. Per informazioni e per registrarsi all’evento basta cercare l’appuntamento su eventbrite.co.uk.

Prossimamente. Per tutti gli appassionati è bene segnarsi già una nuova data in calendario: Comune di Milano e Milano Montagna daranno vita a Milano Montagna Week, la nuova settimana dedicata alla cultura di montagna e all’outdoor che avrà luogo dal 14 al 20 ottobre con eventi diffusi in città, tra i quali i Sustainable Outdoor Days, dal 17 al 20 ottobre a BASE Milano.


www.mitomorrow.it