11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:53

Nozze d’oro per la Curva Sud: festa all’Arena Civica

Più letti

Il prossimo 16 dicembre sarà una domenica speciale per tutti i tifosi milanisti, chiamati a raccolta per celebrare i primi 50 anni di attività della Curva Sud rossonera, nel giorno in cui ricorre il 119º anniversario della nascita del Milan per mano del fondatore Herbert Kilpin.

RADUNO • Con il patrocinio del Comune, l’Arena Civica di Viale Giorgio Byron aprirà i suoi cancelli per la Festa della Curva Sud Milano – 50 anni da Ultras, un grande (e doppio) compleanno che celebrerà sul campo l’appassionata unione tra la tifoseria organizzata più longeva d’Italia e la squadra italiana più titolata al mondo, il Milan. Tra le tante iniziative in programma, a farla da padrona ci sarà l’amichevole di lusso che si disputerà tra le vecchie glorie rossonere – tra i primi ospiti annunciati Baresi, Abbiati, Ambrosini, Seedorf, Dida, Tassotti, Filippo e Giovanni Galli – ed una folta rappresentanza di ultras e vip milanisti.

NUOVA APP • L’evento fungerà anche da lancio per la nascita dell’app ufficiale “Curva Sud Milano”, scaricabile per iOS ed Android a partire proprio da domenica: il progetto nasce per rendere partecipe tutto il tifo rossonero delle attività e dei comunicati ufficiali della curva, con l’intento di smentire il flusso di informazioni “fake” in costante crescita.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

PROGRAMMA • Tanti gli eventi in programma per domenica a partire dalle 12.00, orario in cui si potrà accedere all’area Food allestita sulla pista d’atletica (con numerosi stand di birra e street food), prima di spostarsi sulle tribune per assistere alla partita delle 15.00. Si tornerà nuovamente in pista dalle 17.00 con la presentazione delle glorie rossonere e la premiazione dei vincitori con un dj set in compagnia dei volti noti del tifo milanista. Chiusura della festa dalle 18.00 con la proiezione della storia della Sud e un focus sull’attuale Milan sul maxischermo allestito sul palco. Sono ancora disponibili gli ingressi dell’evento nelle ricevitorie VivaTicket ed online su vivaticket.it (12 euro l’intero, 2 euro il ridotto per under 14 ed over 65). L’intero incasso sarà devoluto in beneficienza a favore della onlus Ale e Franz and Friends.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...