8.5 C
Milano
28. 03. 2024 22:44

Ficts Festival, lo sport è un gran bel film

Più letti

Sei giorni di film e sport: torna a Milano per la sua trentaseiesima edizione Sport Movies & Tv Milano International Ficts Fest, la finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma da domani al 19 novembre. Domani pomeriggio alle 17.15 è in programma la cerimonia d’apertura nell’Auditorium di Palazzo Lombardia, quindi inizieranno le proiezioni delle 160 opere in gara, in cui spiccano 25 anteprime mondiali. Cinque le sale che proietteranno i lavori in concorso, provenienti da 53 Paesi. In più quattro mostre, dieci meeting, due conferenze stampa, 88 premiazioni agli ospiti invitati e sette eventi collegati.

IN ROSA • Grande spazio avranno le donne con l’iniziativa “Women & Sport”, con cui la Ficts prova valorizzare il ruolo della donna nello sport. Saranno 35 le proiezioni riguardanti il mondo femminile e 51 le discipline sportive raccontate. In calendario anche una mostra fotografica sulle attrici protagoniste nei film sullo sport e le pagine dei quotidiani sportivi dedicati alle imprese in rosa. La premiazione finale è prevista lunedì 19 alle 18, ma già nella conferenza stampa di presentazione dello scorso lunedì il presidente della Federazione, Franco Ascani, ha consegnato la “Excellence Guirlande d’Honneur – Audience Award” a Mediaset, riconoscimento ritirato dal presidente Fedele Confalonieri. Il programma completo della manifestazione è presente sul sito sportmoviestv.com.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A