24.1 C
Milano
29. 05. 2024 16:33

Inter Campione d’Italia 2024: tifosi impazziti, la festa della squadra sul bus scoperto posticipata

Un'onda nerazzurra di tifosi (arrivati anche dall'hinterland) si sta muovendo verso il centro della città. La Curva Nord da Cairoli verso Duomo

Più letti

Inter campione d’Italia. Quello che tutti i tifosi milanisti speravano non succedesse è invece diventato realtà: i nerazzurri conquistano il 20° scudetto e di conseguenza la seconda stella proprio nel derby battendo il Milan (in casa) per 2-1. L’Inter – come riporta Opta – è la prima squadra nella storia della Serie A a girone unico a vincere il titolo in un derby.

Inter campione, Scudetto Serie A 2024
Inter campione, Scudetto Serie A 2024

Inter Campione d’Italia 2024, tifosi impazziti

Fuori dallo stadio nonostante la pioggia a dirotto i tifosi si stanno scatenando con cori e trombe da stadio. E anche chi non ha potuto assistere al derby dallo stadio sta raggiungendo il Meazza per festeggiare. Intanto, un’onda nerazzurra di tifosi (arrivati anche dall’hinterland) si sta muovendo verso il centro della città per i primi festeggiamenti in vista della festa ufficiale, che per il maltempo sarà posticipata di qualche giorno. Presumibilmente nel fine settimana quando la pioggia dovrebbe dare una tregua.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inter Campione d’Italia 2024, ATM chiude la fermata di Duomo

Al termine delle operazioni di ieri sera, ATM, l’azienda di trasporti milanesi, ha annunciato la chiusura temporanea della stazione della metropolitana Duomo. La decisione è stata presa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza in previsione dell’arrivo di numerosi tifosi in piazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Inter Campione d’Italia 2024, la Curva da Cairoli verso Duomo

Il tifo organizzato dell’Inter aveva annunciato già una settimana fa che un corteo nerazzurro sarebbe partito da piazza Cairoli per concludersi in piazza Duomo, dove i festeggiamenti avrebbero avuto luogo fino a tarda notte, coinvolgendo tutto il centro città. L’obiettivo delle autorità, chiudendo la stazione, è garantire la sicurezza e la gestione efficace della folla attesa.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...