16.8 C
Milano
20. 04. 2024 13:25

Milano si candida per ospitare i Mondiali di scherma

Milano punta a tornare protagonista: presentata la candidatura per un altro grande evento

Più letti

Milano vuole tornare ad essere protagonista. Quest’oggi è stata depositata presso la Federazione Internazionale di scherma la candidatura per ospitare i campionati mondiali di scherma che si terranno nel 2023.

Mondiali di scherma, Milano ci prova

Entro la fine dell’anno la Federazione designerà la città ospitante. Il comitato promotore milanese, presieduto dallo spadista Marco Fichera, si è costituito solo 4 mesi fa ed è riuscito a presentare la candidatura in tempo record.

La location individuata per ospitare i mondiali di scherma è l’Allianz Cloud di Milano. “La nostra sfida e’ solo all’inizio. La candidatura e’ stata presentata ma e’ adesso che comincia il vero percorso di Milano 2023 – ha spiegato Marco Fichera – Siamo riusciti a lavorare in sinergia con tutte le Istituzioni, a fare sistema, a unire le forze per offrire al mondo una proposta autorevole grazie al supporto di Governo nazionale, Regione Lombardia, Comune di Milano, CONI, Sport e Salute, Federazione Italiana Scherma a livello centrale e anche territoriale con il Comitato regionale FIS Lombardia. Siamo pronti a entrare nel vivo di un cammino difficile ma possibile, impegnandoci sempre di piu’ per attuare questo progetto, nella consapevolezza di poter realizzare un grande sogno”.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...