7.3 C
Milano
19. 04. 2024 09:26

Milano Premier Padel P1: il gotha sbarca in città

Entry list pazzesca per Milano Premier Padel P1: presenti anche Lebron e Galan

Più letti

Una lista di partecipanti pazzesca, dove figurano tutti i migliori giocatori del mondo. Non è un’eresia dire che Milano ospiti il “Wimbledon” del padel, lo sport novità che più di tutti ha sbaragliato la concorrenza prendendosi un’ampia fetta di appassionati (ad oggi sono circa 800mila i tesserati federali). L’evento si chiama ufficialmente Milano Premier Padel P1 e prenderà il via già domani e dopodomani con le qualificazioni che si disputeranno al City Padel Milano in zona CityLife.

Milano Premier Padel P1, grande attesa all’Allianz Cloud

Con buona pace dell’Allianz Powervolley Milano, costretta ad “emigrare” all’Arena di Monza per la super sfida di domenica contro Civitanova: già, perché il tabellone principale del Milano Premier Padel P1, che inizierà lunedì 5 dicembre, si svolgerà proprio all’Allianz Cloud di piazza Stuparich, casa da sempre della pallavolo, per concludersi solo domenica.

Premier Padel è il circuito ufficiale del padel mondiale, organizzato dalla Federazione Internazionale (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il torneo milanese sarà l’evento conclusivo del 2022 e vedrà in gara i migliori atleti del mondo: c’è Juan LeBron, spagnolo, 27 anni, soprannominato El Lobo, in coppia con ad Ale Galan, per quella che è la coppia numero uno al mondo (solo quest’anno hanno vinto tre tappe del Premier Padel); non mancherà Fernando Belasteguin, 43enne argentino e fresco campione del mondo a Dubai, così come Paquito Navarro, che dopo la separazione da Di Nenno ora gioca con l’argentino Juan Tello.

Franco Stupaczuk, per tutti “Stupa”, ha ereditato le origini polacche del padre ma è cresciuto in Argentina, lì dove il padel è una religione. E gli italiani? Ci proveranno – ma, possiamo dirlo, con scarse possibilità di successo – i neocampioni d’Italia Marco Cassetta e Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo, Riccardo Sinicropi e Maxime Moreau. Biglietti da 9 euro su ticketone.it, il programma è disponibile su milanopremierpadel.com.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...