Dammi il cinque: arriva la Milano Soccer Cup

milano soccer cup
milano soccer cup

Da cinque anni, parallelamente al Milano Football Festival, in città si gioca anche la Milano Soccer Cup, competizione più giovane che coinvolge ragazzi della stessa età su altri campi del capoluogo lombardo. Protagoniste sono alcune delle categorie già presenti nella manifestazione organizzata dall’Accademia Inter e in partenza oggi con la cerimonia d’inaugurazione.

La Soccer Cup arriva quest’anno alla quinta edizione dopo aver raccolto nel 2018 settanta squadre partecipanti, grazie al lavoro di Eventours, InternationalFootballEvents.com e Lombardia Uno, tra le tante società che si occupano di settore giovanile a Milano. Gli impianti coinvolti sono il Pozzo, Lombardia Uno, Sport Promotion Comasina, Club Milano e Sant’Ambrogio. Nelle varie strutture coinvolte all’interno della manifestazione si alterneranno i campi in erba naturale e quelli in erba sintetica.

Le quote versate dalle società prevedono per le formazioni presenti una pensione completa all’interno degli alberghi messi a disposizione dall’organizzazione, l’assistenza tecnica sui campi di gioco, l’entrata libera alle cerimonie e alle finali, gadget per tutti gli atleti, il trofeo per le squadre vincenti di ogni categoria, coppe e medaglie per le finalisti e una targa ricordo per le formazioni partecipanti.

Tutte le delegazioni saranno accolte domani dagli organizzatori per la registrazione e il ritiro del materiale illustrativo del torneo, con la distribuzione degli alloggi assegnati (tutte le strutture sono disposte nelle vicinanze per facilitare gli spostamenti dei ragazzi e degli accompagnatori) e la riunione tecnica dedicata ad allenatori e dirigenti.

Le gare inizieranno soltanto dal giorno successivo, sabato 20 aprile e vedranno in scena giocatori che vanno dai Primi calci nati nel 2010 e 2011 fino ai Pulcini 2008 e 2009 e agli Esordienti 2006 e 2007. A Pasqua sono previste le gare decisive dei vari tornei e le premiazioni con i riconoscimenti previsti per ogni categoria.

Ognuna di queste prevede un numero differente di giocatori in campo, in aumento di livello in livello. Le gare dei Primi Calci si giocano in partite 5 contro 5, quelle dei Pulcini in 7 contro 7 e gli Esordienti in 9 contro 9. Tutti i giocatori verranno accolti nelle strutture scelte per la manifestazione e per loro ci sarà la possibilità di visitare uno dei templi del calcio mondiale: lo stadio Meazza. Gli organizzatori hanno infatti stretto un accordo per visitare l’impianto milanese e il Museo di San Siro a prezzi convenzionati.

Da domani a domenica
Milano Soccer Cup
C.S. Lombardia Uno
Via Cilea 116, Milano
torneiinternazionali.com


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/