17.1 C
Milano
10. 05. 2024 00:43

L’Inter accelera sul nuovo stadio a Rozzano: inizia il sondaggio tra i tifosi

Prosegue l'iter, il club vuole coinvolgere community nerazzurra

Più letti

L’Inter prova ad accelerare sul progetto del nuovo stadio a Rozzano. Un progetto per cui il club è «fortemente impegnato» e che prevede un uno stadio da 70mila posti «moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi», spiega il club in una nota.

Nuovo stadio a Rozzano, il progetto nerazzurro

«L’iter progettuale, avviato ufficialmente con l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti», prosegue l’Inter, che poi ha spiegato la volontà di sentire l’opinione della propria tifoseria.

Finale di Champions
Finale di Champions

L’opinione dei tifosi sul nuovo stadio a Rozzano

«Il progetto ruoterà intorno alle idee e alle necessità dei tifosi: con questo obiettivo è stato avviato un sondaggio che coinvolgerà l’intera community nerazzurra. La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità, continuerà, nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell’Inter», ha concluso il club nerazzurro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nuovo stadio a Rozzano, Antonello: «Giusto coinvolgere i tifosi»

«Il nuovo stadio? Oggi abbiamo voluto ancora una volta coinvolgere i nostri tifosi in quello che dovrebbe essere il nuovo percorso verso il nuovo stadio – ha commentato il ceo corporate dell’Inter, Alessandro Antonello, riferendosi al sondaggio lanciato sul proprio sito per lo stadio -. Vogliamo sentire anche la loro voce per capire dove sorgerà il nuovo impianto». Da San Siro, Antonello parla anche dell’impianto attuale: «Siamo in attesa di capire l’esito della sentenza che verrà emessa a marzo sul vincolo, c’è un tema aperto che è quello del referendum. Ma noi stiamo andando avanti sul nostro progetto principale che è Rozzano».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...