Olimpia-Stella Rossa: per vittoria e… Scola

olimpia-stella rossa
olimpia-stella rossa

Tutto pronto per un’altra serata di passione al Mediolanum Forum. L’Ax Armani di Ettore Messina vuole riprendere la corsa in Europa in Olimpia-Stella Rossa dopo le due sconfitte consecutive contro Efes (in casa) e Olympiacos (al Pireo). Per farlo dovrà affrontare e battere la Stella Rossa, che vive in Eurolega il suo miglior momento. La squadra di Dragan Sakota, partita con una vittoria nelle prime cinque giornate, è in netta crescita e arriva a Milano dopo due risultati positivi per ottenere lo scalpo di Milano.

 

Logico pensare che sconfitte come le ultime due facciano parte di un percorso di crescita complesso, fatto anche di cadute da cui prendere spunto per ripartire. Questo lo spirito di Messina, che dopo la debacle del Pireo ha analizzato così: «È una stagione lunga, certe cose succedono, di sicuro loro (l’Olympiacos, ndr) hanno mostrato di essere solidi, duri e attenti.

Noi non siamo sempre stati così altrimenti non avremmo vinto le partite che abbiamo vinto». Autovalutazione lucida, da allenatore esperto quale è il coach biancorosso, che fa pensare a come in questi giorni abbia preparato i suoi ad una prestazione completamente diversa dalle precedenti.

Tra gli ospiti, dove compare anche l’ex Charles Jenkins (all’Olimpia nella stagione dello scudetto 2015-16), occhio di riguardo per Lorenzo Brown: campione NBA in carica (anche se con i Toronto Raptors ha giocato poco), draftato nel 2013 al n°52 dai Minnesota Timberwolves, è il giocatore di riferimento della squadra serba. Con 10.8 punti di media e 12.5 di valutazione a partita, è stato lui il trascinatore nell’ultimo successo sul Valencia (19 punti con 6/11 al tiro e 6 assist): sarà l’uomo più pericoloso per Rodriguez e compagni.

Il giocatore del momento per Milano è Nedovic, rientrato alla grande dopo l’infortunio e spesso determinante. In calo invece Scola, che nelle ultime due sconfitte ha messo insieme appena 8 punti in 32’ complessivi. Ritrovare l’argentino è essenziale per l’AX, che ha bisogno dell’apporto del suo centro non potendosi affidare solo alle vene realizzative dei suoi esterni: Micov (a rischio per un problema al piede destro) e Rodriguez sono stati gli unici ad andare sempre in doppia cifra nelle ultime 6 gare consecutive.

Info e biglietti. Con palla a due alle 20.45 al Forum (diretta tv su Eurosport Player), biglietti ancora disponibili su ticketone.it, oppure acquistabili ai botteghini del Forum prima della partita.


www.mitomorrow.it