9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:58

Playground Milano League: il basket 3×3 giocato all’aperto torna sui campetti pubblici 

Manifestazione in programma il 4 e 5 settembre

Più letti

Torna la Playground Milano League, il torneo di basket 3×3 giocato sui campi pubblici all’aperto della città. 

Playground Milano League, il programma della due giorni di gare

L’edizione 2021 del torneo è organizzata da Scuola Basket Sound ASD ed è intitolata “The New Old League” per sottolineare la voglia di ripartire e tornare in campo. Due i momenti in calendario: il sabato si giocherà The League, il torneo di basket 3×3 che vedrà sfidarsi, in contemporanea su 4 campi da gioco dislocati in città, i giocatori più forti delle rispettive divisioni urbane. In contemporanea, sul playground di via Lessona, all’interno del Municipio 8, spazio ai più piccoli e alle loro famiglie con il progetto Minibasket a partecipazione gratuita. Il giorno successivo, i vincitori di ciascun girone si contenderanno il titolo a The MINALS, il grande evento conclusivo di Playground Milano League che si terrà presso il campetto di Viale Stelvio, appena riqualificato da Slums Dunk Onlus.

L’attenzione per l’ambiente 

«L’attenzione nei confronti dell’ambiente è da sempre uno dei capisaldi della nostra iniziativa – dichiara Paolo Avantaggiato, presidente di Scuola Basket Sound ASD organizzatrice dell’evento -. Come dimostra Playgr…een-Playground Sostenibili: il progetto interamente dedicato alla sostenibilità di adidas PML. Nel corso delle edizioni precedenti, nonostante gli ottimi risultati raggiunti, ci siamo sempre posti l’obiettivo di fare qualcosa in più sul tema della mobilità sostenibile e quest’anno con un ottimo gioco di squadra e grazie a compagni come Pick-Roll e GaiaGo, siamo pronti ad alzare l’asticella e offrire alle persone un servizio che le aiuti a fare la cosa giusta».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le partnership 

Ad accompagnare l’edizione 2021 ci sarà anche GaiaGo, prima UrbanTech Mobility Company a integrare la mobilità negli spazi e ad aggregarla sul territorio. Grazie al format In and Out, gli appassionati di basket e gli atleti che si sfideranno potranno coniugare pratica sportiva e mobilità sostenibile. “Lo sport e la mobilità rappresentano da sempre l’iniziativa più importante: la condivisione – commenta Mattia Zara, Direttore Marketing di GaiaGo -. L’evento adidas Playground è un momento meraviglioso dove il basket cittadino e la mobilità condivisa si incontrano e noi di GaiaGo siamo entusiasti di essere il mobility partner”.

Tanti obiettivi per un evento unico 

L’obiettivo del progetto è duplice: stimolare i partecipanti a spostarsi in modo sostenibile ed educarli all’utilizzo corretto dei mezzi, grazie al coinvolgimento degli operatori Dott e CityScoot che presidieranno i campetti con i loro mezzi elettrici. Tutto questo, in modo interattivo e coinvolgente attraverso una challenge sul campo, nella quale i partecipanti potranno imparare ad utilizzare i monopattini in modo sicuro e avranno l’opportunità di ottenere ulteriori ore di mobilità gratuita.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...