Prodan prosegue la scalata al Teatro Principe

Teatro Principe
Teatro Principe

Come la pasta senza il sale, come il mare senza le onde, come un cielo privo dell’alba: il Teatro Principe senza la nobile arte è qualcosa di inimmaginabile a Milano e per questo, dopo la lunga sosta estiva, la boxe torna ad animare la bomboniera di viale Bligny 52. Sabato sera, nel main event, tornerà sul ring meneghino l’imbattuto artista del ko Maxim Prodan che sfiderà il nicaraguense Erick Lopez sulla distanza delle otto riprese nella categoria dei pesi welter.

L’ultimo combattimento dell’italo-ucraino qui risale al 19 maggio, quando ha portato il suo record a 14 vittorie (tutte prima del limite) e 1 pari demolendo in tre tempi il più esperto Gyorgy Mizsei Jr. La sfida contro Erick Lopez si preannuncia spettacolare perché quest’ultimo ha un’esperienza simile avendo disputato 19 incontri: ha sempre combattuto in America Latina e nel suo ultimo incontro ha perso ai punti contro il campione latino dei pesi superleggeri WBA Alberto Puello in Repubblica Dominicana. «Erick Lopez non mi preoccupa – commenta Prodan – perché sono in ottima forma e mi sto allenando al massimo. Il combattimento è previsto sulle otto riprese: io ne faccio anche dieci in palestra».

SEGUITO • Maxim Prodan ha saputo costruirsi un seguito a Milano e ogni volta che combatte il Principe è pieno di suoi tifosi che lo incitano e che vorrebbero vederlo in lizza per un titolo. «Ogni cosa a suo tempo», sottolinea l’organizzatore Alessandro Cherchi. Nel sottoclou sono previsti 5 combattimenti sulla distanza delle 6 riprese: il peso superwelter Joshua Nmomah (3-0) sfiderà il più esperto Santos Medrano, il peso supermedio Riccardo Merafina (3-0) affronterà Federico Mongardi (1-2) e saliranno sul ring anche Ivan Zucco (4-0), Mirko Natalizi (1-0) e Marzio Franscella (4-0).

Sulla distanza delle quattro riprese, debutterà fra i professionisti Daniele Luongo. I biglietti si possono prenotare contattando la Opi Gym allo 02.89.45.20.29 o scrivendo una mail ad opigym@gmail.com. Il costo è di 30 euro per il parterre e di 25 euro per la tribuna. L’inizio della manifestazione è previsto per le 19.00.