13.8 C
Milano
18. 04. 2024 15:22

Rugby Milano torna a vincere, battuto il Parabiago nel derby

Finisce 22-21 per gli uomini di Moreno

Più letti

Finale al fulmicotone e invasione di campo del pubblico biancorosso per il derby Rugby Milano vs Rugby Parabiago 1948 vinto grazie al piazzato realizzato allo scadere del tempo. 22 a 21 il punteggio finale. La sfida con il Parabiago ha finalmente restituito all’esigente pubblico biancorosso la squadra combattiva alla quale era abituato: 15 giocatori che per 80 minuti in un crescendo di gioco e carattere sono riusciti a finire col sorriso la nona giornata di campionato e ora possono guardare con più serenità la trasferta di domenica prossima ad Alghero.

Rugby Milano, parla coach Moreno

«Ne ero sicuro – sono state le parole del loro coach, l’argentino Alejandro Moreno – Finalmente la squadra è arrivata al risultato al quale miravamo con il lavoro fatto fino ad oggi. Anche il derby con il Cus è stato un momento del percorso tracciato per arrivare alla vittoria di oggi. Ecco perché sono fiducioso per il resto del campionato». Certo assaporare la vittoria dovrebbe aver restituito ai giocatori meneghini la spinta a mantenere ora il livello di gioco raggiunto. Gli ottanta minuti  (10 a 14 il risultato del primo tempo) hanno visto entrambe le squadre desiderose di portare a casa il match, in un continuo sorpasso nel punteggio che ha sorriso solo sul finale ai biancorossi grazie al piede, cecchino, di Giovanni Grillotti (6 su 6) non a caso eletto man of the match.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Rugby Milano, i complimenti di Porrino

Ecco perché sono parole che esprimono un po’ di delusione quelle rilasciate a fine partita dal coach rossoblu Daniele Porrino: «Onore agli avversari che hanno portato a casa il risultato facendo meno errori di noi. Purtroppo noi siamo stati molto imprecisi. Mancava un po’ di leadership in campo e i ragazzi non hanno avuto la pazienza e la lucidità di gestire al meglio alcune situazioni che avrebbero potuto essere a noi favorevoli. Questo ha portato il risultato a rimanere in bilico fino alla fine e poi, come spesso accade, la partita si è decisa per un episodio. Brava l’ASR a chiudere il match all’ultimo minuto. Ora testa alla prossima domenica, per riprendere il cammino interrotto».

Rugby Milano-Rugby Parabiago, il tabellino

ASD Rugby Milano v Rugby Parabiago SSD 22-21 (10-14)

Marcatori: p.t.: 1’ cp. Silva Soria (0-3); 6’ cp. Silva Soria (0-6); 8’ cp. Grillotti (3-6); 14’ cp. Silva Soria (3-9); 28’ m. Castellano (3-14); 39’ m. Bossola tr. Grillotti (10-14).

s.t.: 1’ cp. Grillotti (13-14); 5’ cp. Grillotti (16-14); 24’ cp. Grillotti (19-14); 31’ m. Cornejo tr. Silva Soria (19-21); 40’ cp. Grillotti (22-21).

ASD Rugby Milano: Grillotti; Rossi ©, Dotti, Delcarro, Bossola; Lucchin (63’ Mione), Crivellone (77’ Krsul); Ferrari, Innocenti (80’ Paparone), Sbalchiero; Conti (74’ Brunetti), Perego (65’ Antinori); Cetti, Caprotti (37’ Quattrini), Betti. All. Moreno

Rugby Parabiago SSD: Grassi; Torchia, Palazzini (61’ Durante), Hala (56’ Sanchez), Calosso; Silva Soria, Coffaro; Galvani, Fusco (35’ Tolasi), Loretoni; Bertoni, Maggioni (19’ Schecht); Castellano (48’ Polio Martinez), Cornejo (77’ Polio Martinez), Catalano ©. All. Porrino

Arbitro:  Bertocchi (Cagliari)

Cartellini: 40’ giallo a Conti (ASD Rugby Milano).

Calciatori: Grillotti (ASD Rugby Milano) 6/6, Silva Soria (Rugby Parabiago) 4/7.

Punti conquistati in classifica: ASD Rugby Milano 4; Rugby Parabiago 1.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...