9 C
Milano
26. 04. 2024 05:03

Run for Life, di corsa contro la violenza

Più letti

L’Arena Civica ospita l’edizione 2018 di Run for Life Milano, la corsa non competitiva da 5 e 10 chilometri inserita nella “Settimana regionale per lo sport contro la violenza sulle donne”, proclamata da Regione Lombardia e Coni Lombardia. L’obiettivo è lo stesso degli anni precedenti: raccogliere fondi da destinare alla onlus Doppia difesa, fondata da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno per difendere le donne vittime di violenza.

Alla manifestazione, in programma dalle 10.00 di domenica, parteciperà anche Aurora Ramazzotti. Già da domani sarà possibile ritirare il pacco gara oppure effettuare l’iscrizione last minute (15 euro per la 5 chilometri e 18 per la 10 chilometri) in viale Byron 2 dalle 9.00 alle 18.00. Per tutta la giornata sono previsti spettacoli di avvicinamento all’evento del giorno successivo, quando gli ultimi iscritti potranno ancora ritirare il kit dalle 7.30 alle 9.30. Non è prevista alcuna classifica, ma mentre la mezza distanza sarà ad andatura libera non cronometrata, per la 10 chilometri è prevista una segnalazione dei tempi con un premio per i primi tre arrivati tra gli uomini e altrettanto per le donne. Nessun limite per i partecipanti. Info: runforlifeitaly.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...