18.3 C
Milano
03. 05. 2024 16:51

San Siro, finale di Champions League nel 2026 o 2027: la candidatura è ufficiale

Il Comune di Milano ha dato l'impulso decisivo

Più letti

Il Comune di Milano ha dato l’impulso decisivo per la candidatura alla finale di Champions del 2026 o del 2027, proponendo San Siro come scenario di questo evento di portata europea. Dieci anni dopo la finale del 2016 tra le due squadre di Madrid, la città meneghina si appresta a tornare protagonista di uno spettacolo sportivo di altissimo livello.

San Siro, la delibera

L’approvazione della delibera di presentazione della candidatura è il primo passo di un processo che vedrà la Federcalcio italiana inviare il dossier all’Uefa. Già da qualche mese, il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva confermato la fattibilità di questo importante appuntamento, sostenendo con costanza l’ipotesi di ospitare la finale di Champions a San Siro. Due sono state le città candidate, Budapest e Milano, per gli anni 2026 e 2027.

vincolo su san siro, Rugby a San Siro
Vincolo su San Siro

San Siro, le date

Le date delle due finali sarebbero il 20 maggio 2026 o il 5 giugno 2027, e il dossier finale dovrebbe essere consegnato entro febbraio del 2024. La decisione e l’assegnazione della finale alla città candidata verranno comunicate a maggio del 2024. Un obiettivo importante per la città di Milano e per tutto il mondo dello sport, che già non vede l’ora di assistere a un altro evento di eccellenza in questa arena.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

San Siro, il futuro

L’impianto che resterà ancora per qualche anno (almeno…) la casa di Inter e Milan, con le due società che stanno lavorando per costruirsi una casa di proprietà altrove, nel 2026 come noto ospiterà anche la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un grande evento nell’anno del centenario della Scala del calcio.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...