24.9 C
Milano
28. 06. 2022 14:52

Scudetto Milan, festa per 50mila. Oggi il pullman scoperto fino a piazza Duomo

Registrati 69 interventi del 118, ma nessun ferito grave

Più letti

Festeggiamenti fino a notte fonda per i tifosi del Milan dopo lo scudetto numero 19 conquistato nella giornata di ieri. Nonostante i lunghi cortei e l’assembramento in piazza Duomo non ci sono incidenti di rilievo. Il “bollettino” della notte riportato dall’Ansa riferisce di 69 interventi da parte del 118 tutti per contusioni e lievi ferite medicate sul posto con quattro trasporti al pronto soccorso. Non ci sono segnalazioni per pazienti gravi, né incidenti stradali che hanno comportato grossi disagi.

Scudetto Milan, oggi sarà ancora festa col pullman scoperto

scudetto milanCirca 50mila persone hanno partecipato ai festeggiamenti e 20mila tra queste hanno atteso l’arrivo del pullman della squadra a Casa Milan attorno a mezzanotte. Il Milan era infatti reduce da Reggio Emilia, dove si è disputata l’ultima e decisiva partita in casa del Sassuolo, vinta 3-0 con doppietta di Giroud e rete di Kessie. I sostenitori del Diavolo sono poi rimasti nella zona attorno alla sede a festeggiare fino alle 2 circa.

Oggi alle 18 i tifosi rossoneri potranno continuare a celebrare il tricolore assieme a giocatori, dirigenti e staff. Il club ha infatti previsto una “parata” con il bus scoperto che attraverserà le vie della città partendo dalla sede e terminando in piazza Duomo, passando attraverso viale Certosa, Corso Sempione, quindi piazzale Cadoran, Foro Buonaparte, fino a Cordusio, via Orefici e appunto piazza Duomo.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...