23.1 C
Milano
13. 07. 2024 11:41

L’auto francese arriva in Italia: a Milano la prima Maison Citroen

Sarà in piazza 5 Giornate all'interno dello store Coin

Più letti

Una delle case automobilistiche francesi più celebri ha deciso di aprire il suo primo flagship store urbano in Italia e lo ha fatto proprio a Milano. Sorgerà in piazza 5 Giornate, all’interno dello store Coin, la “Maison Citroen”.

Maison Citroen, a Milano il primo punto in Italia

Presente in altri diciassette paesi, lo store arriva in Italia, inizialmente nel capoluogo lombardo ma con l’intenzione di allargarsi ad altre due grandi città, Bologna per il Centro Italia e Catania per il Sud. Non sarà un punto vendita in sostituzione delle concessionarie, ma un luogo in cui provare l’esperienza fisica con i prodotti del brand transalpino. Si potrà infatti parlare con i consulenti esperti, provare una delle vetture elettrificate della gamma a disposizione ed eventualmente prenotarsi anche per un test drive.

Fondato nel 191 da André Citroen, il marchio è attualmente in mano non più ai francesi ma alla holding multinazionale olandese Stellantis, che controlla tra le altre anche la FIAT e annovera attualmente un totale di quattordici marchi automobilistici.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...