Niente scudetto per la Vero Volley Milano, sconfitta per 3-1 alla bella in finale dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano. La squadra del Consorzio, dopo aver sprecato una grande chance sabato tra le mura amiche dell’Arena di Monza facendosi battere 3-0, è crollata al PalaVerde di Villorba (Treviso), dicendo addio ai sogni di gloria in una serie comunque equilibratissima.
Vero Volley Milano, cronaca
La squadra di coach Marco Gaspari è partita forte trascinata dalla solita Jordan Thompson ma nel secondo set, sul +6, si è sciolta come neve al sole sotto i colpi della subentrata Alexa Gray. L’1-1 è stato un colpo troppo duro per le ospiti che pur lottando hanno perso anche i successivi due parziali.

Vero Volley Milano, la stagione
Le ragazze del Consorzio hanno chiuso la regular season al terzo posto, perdendo qualche punto di troppo anche con le medio piccole e anche nei playoff hanno dovuto sudarsi ogni passaggio del turno. Sia nel derby lombardo valido per i quarti contro Casalmaggiore che nella semifinale contro Scandicci è servita la bella per chiudere i conti. Spalle al muro, la Vero Volley ha sempre però risposto presente.
Vero Volley Milano, il trasferimento
La stagione si è aperta con una conferenza stampa in cui è stato svelato lo spostamento (a tappe) della squadra femminile del Consorzio da Monza a Milano. L‘Allianz Cloud (ovvero il Palalido) quest’anno ha ospitato le ragazze di Marco Gaspari soltanto in qualche occasione, principalmente nelle gare di Champions League, ma dalla prossima stagione la Vero Volley Milano non lo sarà solo di nome ma anche di fatto. Tra l’altro con una Paola Egonu, opposto e donna simbolo della pallavolo italiana, in più: sarà lei il grande colpo di mercato per cui manca solo l’ufficialità.