11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:42

Vero Volley Milano, addio scudetto: sconfitta alla bella nella finale contro Conegliano

Al PalaVerde di Villorba (Treviso) si è giocata gara-5 della finale scudetto

Più letti

Niente scudetto per la Vero Volley Milano, sconfitta per 3-1 alla bella in finale dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano. La squadra del Consorzio, dopo aver sprecato una grande chance sabato tra le mura amiche dell’Arena di Monza facendosi battere 3-0, è crollata al PalaVerde di Villorba (Treviso), dicendo addio ai sogni di gloria in una serie comunque equilibratissima.

Vero Volley Milano, cronaca

La squadra di coach Marco Gaspari è partita forte trascinata dalla solita Jordan Thompson ma nel secondo set, sul +6, si è sciolta come neve al sole sotto i colpi della subentrata Alexa Gray. L’1-1 è stato un colpo troppo duro per le ospiti che pur lottando hanno perso anche i successivi due parziali.

Vero Volley Milano
Vero Volley Milano

Vero Volley Milano, la stagione

Le ragazze del Consorzio hanno chiuso la regular season al terzo posto, perdendo qualche punto di troppo anche con le medio piccole e anche nei playoff hanno dovuto sudarsi ogni passaggio del turno. Sia nel derby lombardo valido per i quarti contro Casalmaggiore che nella semifinale contro Scandicci è servita la bella per chiudere i conti. Spalle al muro, la Vero Volley ha sempre però risposto presente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Vero Volley Milano, il trasferimento

La stagione si è aperta con una conferenza stampa in cui è stato svelato lo spostamento (a tappe) della squadra femminile del Consorzio da Monza a Milano. L‘Allianz Cloud (ovvero il Palalido) quest’anno ha ospitato le ragazze di Marco Gaspari soltanto in qualche occasione, principalmente nelle gare di Champions League, ma dalla prossima stagione la Vero Volley Milano non lo sarà solo di nome ma anche di fatto. Tra l’altro con una Paola Egonu, opposto e donna simbolo della pallavolo italiana, in più: sarà lei il grande colpo di mercato per cui manca solo l’ufficialità.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...