15.7 C
Milano
28. 04. 2024 15:39

Allianz Powervolley Milano, niente miracolo: vince Civitanova, tutto rimandato a gara-5

I ragazzi di coach Piazza accarezzano solo il sogno di una finale Scudetto incredibile

Più letti

Martedì 25 aprile, giorno in cui l’Italia festeggia la Liberazione dall’oppressione nazi-fascista, sarà anche il momento della verità per l’Allianz Powervolley Milano. Che oggi non è riuscita nell’impresa di fermare la marcia della Cucine Lube Civitanova, campione d’Italia in carica e scudettata ormai da un triennio, venendo sconfitta per 3-2 dopo essere stata avanti per 2-0 e rimandando tutto a gara-5, che si giocherà per l’appunto martedì 25 aprile. Un duro colpo, soprattutto psicologico, per i ragazzi di coach Roberto Piazza, che nel corso del quarto set sono stati avanti 22-21 prima di subire un pesantissimo parziale di 4-0 e finendo nel vortice che l’ha poi portata alla sconfitta.

Powervolley Milano-Civitanova, foto Mitomorrow

Allianz Powervolley Milano e Civitanova, tutto rimandato a gara-5

Niente Powervolley Milano come Asystel Milano e Milan Milano, niente Roberto Piazza come Gian Paolo Montali e, ancora prima, Raul Lozano. E, volendo, niente Lucio Fusaro come Antonio Caserta e Silvio Berlusconi. Il tutto, però, potrebbe essere solo rimandato: l’Allianz Powervolley Milano non è in finale Scudetto ma avrà ancora l’occasione di giocarsi le sue carte in gara-5; certo, dovrà andare a vincere in terra marchigiana, ma dopo essere riuscita nell’intento di sconfiggere Perugia per tre volte, nulla è impossibile. E il sogno di raggiungere la terza finale Scudetto della sua storia, dopo quella della Milan Milano del 1994 e quella dell’Asystel Milano del 2001, è ancora vivo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Powervolley Milano-Civitanova, foto Mitomorrow
Powervolley Milano-Civitanova, foto Mitomorrow

L’avversario è ostico, ma l’Allianz Powervolley Milano può ancora sognare 

Civitanova è avversario ostico: vincitori degli ultimi tre Scudetti, ha già dimostrato di poter ribaltare il fattore campo, in grado di recuperare la Semifinale 2021/22 con Trento e i Quarti 2022/23 dopo essersi trovata sullo 0-2. Ma Milano ha fatto già una piccola impresa, passando dal rischiare di non accadere ai playoff fino a giocarsi la possibilità di accedere alla finale Scudetto, distante solo quei quattro, maledetti, punti. Ma, si salva, la Powervolley Milano ci ha abituato a sovvertire ogni pronostico e gli equilibri di questa stagione. Non resta che attendere martedì per gara-5.

Powervolley Milano-Civitanova, foto Mitomorrow
Powervolley Milano-Civitanova, foto Mitomorrow

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...