11.3 C
Milano
02. 05. 2024 22:06

Artigiano in Fiera, si chiude un’edizione da record: tutti i numeri del successo

Nel 2024 appuntamento dal 30 novembre all’8 dicembre

Più letti

La ventisettesima edizione di Artigiano in Fiera si è conclusa a Milano con numeri record. Quest’anno, la fiera ha visto la partecipazione di 2.550 artigiani provenienti da 86 paesi, ospitando più di un milione di visitatori in nove giorni. L’evento, che si è svolto a Rho-Fiera Milano, ha consolidato la sua reputazione come expo internazionale delle arti e delle tradizioni. Oltre all’esposizione fisica, “L’Artigiano in Fiera” ha sviluppato anche una piattaforma digitale, con oltre un milione e mezzo di utenti registrati.

I numeri da record di Artigiano in Fiera

L’organizzatore guarda già al 2024, quando l’esposizione si svolgerà dal 30 novembre all’8 dicembre, sempre a Rho-Fiera Milano: «È un risultato eccezionale che certifica un incremento rispetto al 2022 che fu già un anno di grande successo – ha raccontato Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere -. Al termine di questi nove giorni prevale un forte sentimento di gratitudine nei confronti degli espositori, delle istituzioni, della polizia di stato, dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale, dei vigili del fuoco, degli addetti di Fiera Milano e, ovviamente, dei visitatori. Si consolida la stima per la nostra manifestazione che si afferma ogni anno come l’expo internazionale delle arti, dei mestieri e, quindi, della cultura e delle tradizioni dei paesi e dei popoli del mondo».

La piattaforma digitale di Artigiano in Fiera

Anche a livello digitale, Artigiano in Fiera è risultato un evento con numeri molto importanti: più di un milione e mezzo di utenti iscritti in contatto con gli artigiani per acquistare i loro prodotti. Sul sito, infatti, sono disponibili tremila imprese di cui 600 con una vetrina di vendita.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...