10.5 C
Milano
29. 04. 2024 04:48

Milano prima città in Italia per chi utilizza Tinder, ma le relazioni non sono più una priorità

Quando gli italiani vanno in trasferta all'estero, invece, usano l'app di incontri soprattutto a Barcellona, Londra, New York, Parigi e Stoccolma

Più letti

Per il secondo anno consecutivo Milano si conferma “capitale” di Tinder, la più celebre app di incontri nata 11 anni fa negli Stati Uniti. Il capoluogo lombardo è la destinazione preferita dagli utenti italiani che usano la funzione Passport – che permette di mettere “mi piace” a persone lontane dalla nostra zona geografica – e la città italiana più visitata dagli utilizzatori complessivi dell’applicazione.

Le città italiane in cui Tinder è più utilizzato

Milano è la città più visitata dagli italiani che usano Tinder, seguita al secondo posto da Roma, al terzo da Firenze e a seguire Napoli e Bologna. Quando gli italiani vanno in trasferta all’estero, invece, usano l’app di incontri soprattutto a Barcellona, Londra, New York, Parigi e Stoccolma.

parcheggio per fare l'amore a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il report Year in Swipe di Tinder

Secondo il report “Year in Swipe“ di Tinder, «i giovani si sono dimostrati meno preoccupati della direzione che prendono le loro relazioni e più interessati a creare occasioni per vivere nuove esperienze memorabili, abbracciando pienamente la “main character energy”» Chi utilizza l’applicazione sembra quindi più orientato a nuove esperienze per arricchire il proprio bagaglio personale, più che ricercare una relazione duratura.

Cosa cercano gli utenti di Tinder

«Questo approccio ottimista e spensierato ha spazzato via la pressione di stabilire etichette e la smania di ottenere dei risultati concreti nelle relazioni, lasciando più spazio all’esplorazione di sé attraverso gli appuntamenti», si legge nel report. I single sono aperti a incontrare nuove persone per vivere nuove esperienze e storie divertenti da raccontare, piuttosto che adottare un approccio tradizionale orientato verso uno specifico obiettivo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...