Con il freddo invernale, viso e corpo diventano particolarmente vulnerabili. La pelle può apparire più arida e pallida, inoltre a causa degli sbalzi di temperatura possono presentarsi anti estetiche macchie rosse. Per questo quando le temperature sono basse è necessario proteggere la cute con maggiore attenzione, ricordando di idratarla a fondo. Perché il bisogno di acqua non si manifesta solo d’estate. Il primo passo è quindi quello di scegliere i prodotti gusti, che siano in grado di creare una barriera contro gli agenti atmosferici, senza per questo aggredire le zone più sensibili del corpo. La beauty routine invernale può partire con il latte detergente.

Un prodotto particolarmente delicato è perfetto come primo step della detersione, ideale per le pelli sensibili soprattutto perché nella formula ci sono gli estratti di Malva e Calendula che leniscono la pelle prevenendo arrossamenti. Il consiglio è quello di cercare sempre nelle confezioni attivi ed estratti specifici per lenire e trattare le pelli sensibili. La detersione deve essere sempre completata con un tonico, perfetto per ricevere i trattamenti successivi. L’ideale per l’inverno è sceglierne uno che con proprietà lenitive.

Per struccare con delicatezza gli occhi sensibili è possibile aggiugere alla beauty routine antifreddo uno struccante occhi delicato. Possibilmente impreziosito con Aloe Vera spesso utilizzata nella cosmesi per la sua capacità di calmare le irritazioni e ridurre gli arrossamenti. Naturalmente è necessario anche idratare.

Il boost d’idratazione durante l’inverno è ancora più necessario. Proprio come le maschere specifiche, da applicare almeno una volta alla settimana per circa dieci minuti. In caso di zone specifiche molto rovinate, come per esempio le labbra, è possibile procedere anche con un trattamento specifico per questa zona così esposta. Un ottimo modo per nutrire e riparare la pelle è anche quello di sfruttare le ore della notte.

Alcuni studi hanno dimostrato che durante il sonno, in particolare tra le 22.00 e le 4.00 del mattino, la pelle si rigenera attivando processi che la riparano dallo stress quotidiano a cui è sottoposta durante il giorno. Di notte si attiva la rigenerazione cellulare, aumenta la microcircolazione, il rinnovamento cutaneo e l’autoriparazione della barriera della pelle. Per questo è possibile applicare una crema ad hoc prima di andare a dormire.

Con acidi ialuronici

Lo scrub esfoliante corpo di Dermolab ha una texture morbida e senza alcool, che offre un’azione esfoliante, per rimuovere le impurità e stimolare il rinnovamento cellulare. Contiene acidi ialuronici ad alto e medio peso molecolare per un’idratazione multilivello. Aiuta a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica.
Prezzo: 9,90 euro

 

Olio secco

L’olio setificante di Dermolab è un olio secco per il corpo secco corpo delicatamente profumato dalla texture non grassa, si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e vellutata. Contiene delle sfere brevettate di ultima generazione di acido ialuronico per un’intensa idratazione. Oltre che un attivo emolliente derivato dal burro di karitè per una pelle morbida e setosa.
Prezzo: 11,90 euro

 

Prezioso olio di melograno

Il fluido corpo idratazione intensiva di Dermolab è una crema-gel dalla texture fresca e non grassa, si assorbe rapidamente lasciando la pelle liscia e setosa. Contiene acidi ialuronici ad alto e medio peso molecolare per un’idratazione multilivello. Aiuta a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica. Inoltre contiene il prezioso olio di melograno.
Prezzo: 7,90 euro

 

Omega 3 e 6

L’olio Suplesse Mandorla di L’Occitane è un olio per il corpo dalla texture leggera e delicata, che risponde di chi voglia una pelle tonica e più liscia. Grazie all’olio di mandorla e l’olio di camelina, ricchi in omega 3 e 6, la cute è nutrita e idratata per 48 ore, apparendo delicatamente vellutata. La pelle diventa più compatta e più liscia, grazie all’azione derivata dal silicio, è come tonificata.
Prezzo: 36 euro

 

Effetto 48 ore

Mandorla Concentré de Lait rende la pelle più tonica, come se fosse avvolta in un velo di morbidezza e lucentezza. Formulata partendo da efficaci attivi derivati dalla mandorla, questa crema corpo deliziosamente fondente aiuta la cute a ritrovare un aspetto più liscio e tonico apportando un’idratazione prolungata per 48 ore.
Prezzo: 44 euro

mitomorrow.it